ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
06.09.2016 - 12:150
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Il Tribunale Federale congela la tassa di collegamento. L'Alta Corte concede l'effetto sospensivo ai ricorsi presentati contro il balzello. Il Governo: "Fino alla sentenza non potrà essere applicata"

Lo stop dei giudici di Losanna è stata intimata oggi alle parti. Il Governo conferma che fino alla decisione di merito le norme legali concernenti la tassa non potranno essere applicate e la procedura d’imposizione non potrà di conseguenza essere avviata

BELLINZONA – Primo stop giudiziario alla tassa di collegamento. Uno stop che congela il nuovo balzello accettato dal popolo in votazione lo scorso mese di giugno.

 

Il Tribunale Federale ha infatti deciso di concedere l'effetto sospensivo ai ricorsi presentati sia contro le modifiche di legge, ovvero la tassa, sia contro il relativo regolamento di applicazione per riscuoterla. Lo ha comunicato oggi il Consiglio di Stato dopo che l'Alta Corte ha intimato alle parti la decisione.

 

Il Governo precisa che – fino quando il Tribunale federale non avrà espresso il proprio giudizio di merito – le norme legali concernenti la tassa di collegamento non potranno essere applicate e la procedura d’imposizione non potrà di conseguenza essere avviata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tassa
tribunale
governo
collegamento
federale
balzello
corte
ricorsi
alta
effetto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved