ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
14.10.2016 - 16:040
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Domani, sabato, porte aperte a Palazzo. Un'occasione per vedere da vicino i centri del potere e della politica, nel cuore delle Orsoline. La sede di Governo e Parlamento si potrà visitare dalle 10 alle 16. La Cancelleria: "Un messaggio simbolico di vicina

Accanto a questi spazi, solitamente non accessibili al pubblico, sarà possibile scoprire altri elementi di particolare interesse come l’architettura dell’ex convento delle Orsoline e la collezione di opere d’arte del Cantone

BELLINZONA - Domani, sabato 15 ottobre, in concomitanza con i festeggiamenti per l’apertura della nuovastazione FFS di Bellinzona, anche Palazzo delle Orsoline aprirà le sue porte alla popolazione ticinese.

La sede del Governo e del Parlamento sarà liberamente accessibile dalle 10 alle 16. La popolazione ticinese e i visitatori avranno l’opportunità di vedere da vicino il centro della politica cantonale, visitando l’Aula del Gran Consiglio e la Sala del Consiglio di Stato.

Accanto a questi spazi, solitamente non accessibili al pubblico, sarà possibile scoprire altri elementi di particolare interesse come l’architettura dell’ex convento delle Orsoline e la collezione di opere d’arte del Cantone.

La giornata di porte aperte – riproposta dopo il successo della prima edizione del 2013 che attirò più di 2.500 visitatori – intende, scrive la Cancelleria dello Stato, alimentare la trasparenza e la fiducia nel rapporto fra istituzioni e cittadino, trasmettendo un messaggio simbolico di apertura e vicinanza a tutta la popolazione ticinese.

Informazioni più dettagliate su tutti gli eventi in programma sabato 15 ottobre a Bellinzona possono essere consultate sul sito internet www.portadelticino.ch.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
orsoline
sabato
porte
ticinese
cancelleria
messaggio
bellinzona
governo
palazzo
popolazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved