POLITICA E POTERE
La Lega sui pasticci al LAC: "Sospendiamo ogni decisione sui consuntivi finché non sarà fatta chiarezza. E il Municipio sia rapido e deciso"
Il gruppo leghista in Consiglio comunale: "In questo momento vi sono troppi elementi di incertezza che necessitano di un chiarimento, non ci sono pertanto le condizioni di base necessarie all’approvazione dei conti 2016"
Foto: TiPress/Francesca Agosta
CRONACA

Mandati diretti (presunti irregolari) al LAC, ecco 'la madre di tutte le gabole'. Tutto parte dall'incarico da 150'000 franchi per le tre torri dell'evento 'Slow dancing' a una società luganese che, per realizzarlo, ha dovuto subappaltarlo a una filiale t

19 MAGGIO 2017
CRONACA

Mandati diretti (presunti irregolari) al LAC, ecco 'la madre di tutte le gabole'. Tutto parte dall'incarico da 150'000 franchi per le tre torri dell'evento 'Slow dancing' a una società luganese che, per realizzarlo, ha dovuto subappaltarlo a una filiale t

19 MAGGIO 2017
LUGANO - "Alla luce della situazione che si è venuta a creare con il centro culturale LAC e in attesa di conoscere l’esito dell’audit promosso dal Municipio, il Gruppo della Lega dei Ticinesi in Consiglio Comunale a Lugano ha deciso di sospendere la propria decisione sui conti consuntivi 2016". Lo fa sapere in una nota il gruppo leghista.

"Va ricordato che l’approvazione dei conti consuntivi - prosegue la nota - prevede nel dispositivo di voto anche lo scarico al Municipio per l’attività 2016. In questo momento vi sono troppi elementi di incertezza che necessitano di un chiarimento, non ci sono pertanto le condizioni di base necessarie all’approvazione dei conti 2016.

Si chiede al Municipio di agire in modo deciso e rapido dando continuità ad una politica trasparente nel rispetto del cittadino e delle istituzioni.

Invitiamo l’esecutivo a presentare i risultati dell’inchiesta interna ai gruppi politici convocando appena possibile la commissione interpartitica".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026