ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
24.03.2018 - 14:590
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Una tessera per Doris Leuthard: anche la Consigliera Federale al 170esimo della Società Navigazione Laghi. Si brinda anche al consorzio

Giornata impegnativa per la Consigliera Federale, presente oggi in Ticino: dopo essere stata presente all'inaugurazione della stagione 2018 nei laghi Ceresio e Verbano, si è recata all'assemblea delle donne PPD, dove ha parlato di un tema caro al suo partito, ovvero il contenimento dei costi della salute

LUGANO – La Consigliera Federale Doris Leuthard oggi era ospite in Ticino, ed è stata per lei una giornata impegnativa per Doris Leuthard, tra navigazione e contenimento dei costi della salute, uno dei temi maggiormente cari al suo partito.

Il capo del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) ha voluto essere presente all’inaugurazione della stagione 2018 della navigazione nei laghi Ceresio e Verbano che coincide con il 170esimo anniversario della Società Navigazione Laghi, a pochi giorni dalla firma per la costituzione del nuovo consorzio italo-svizzero che garantirà la ripresa della navigazione del Lago Maggiore.

La Consigliera federale ha incontrato il presidente SNL Agostino Ferrazzini e i suoi collaboratori, che a loro volta hanno voluto esprimerle un ringraziamento speciale per il sostegno alla Società Navigazione. Al capo del DATEC è stata consegnata la tessera numero 1 – la prima a essere emessa – per la libera circolazione sui due laghi, oltre a una cartolina firmata da tutto lo staff.

La Società di Navigazione del Lago di Lugano (SNL) – attraverso un comunicato stampa – ha sottolineato l’importanza dell’accordo per la costituzione del nuovo Consorzio dei Laghi con la Gestione Governativa Navigazione Laghi (GGNL). Oltre a dare il via a una nuova fase della storia della navigazione sui laghi internazionali tra Svizzera e Italia, l’accordo avrà un sicuro impatto positivo sul contesto socio-economico del territorio.

Successivamente, Doris Leuthard ha presenziato anche all’assemblea delle Donne PPD, riunite quest’oggi presso l’Hotel de la Paix di Lugano.

Nel suo intervento, la Consigliera federale ha ricordato come il contenimento dei costi della salute è una sfida centrale per il Consiglio Federale, poiché impone di conciliare l’evoluzione della demografia e della tecnologia in un contesto federalista, evidenziando come, in questo senso, il Partito Popolare Democratico può assumere un ruolo positivo e fondamentale. 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
navigazione laghi
consigliera
navigazione
laghi
federale
società
doris
leuthard
consorzio
contenimento
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved