ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
06.04.2018 - 17:400
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Pronzini si difende, "non ho insultato nessuno, non mi risulta nemmeno un atto di vandalismo. Ma PLR, ed anche PS, devono reagire alla nostra opposizione"

Il deputato dell'MPS smentisce la versione del liberale Käppeli in merito al presunto episodio ad una manifestazione a Bellinzona. "Raglio d'asino non sale in cielo. Hanno a disposizione solo calunnie, ed è nulla rispetto a quello che mi attendo nei prossimi mesi"

BELLINZONA – “Non ho insultato nessuno. Che sappia io, non c’è nemmeno stato un atto di vandalismo. Ero presente alla manifestazione, certamente, è la cosa più importante successa in Ticino nell’ultimo anno, era organizzato da un gruppo di donne per rendere attenti sulle discriminazioni che ancora subiscono: il nostro Cantone è quello dove ve ne sono di più”. Matteo Pronzini smentisce con decisione quanto gli viene imputato dal capogruppo liberale Fabio Käppeli, che lo accusa in un’interrogazione di essersi messo in mezzo mentre due agenti identificavano un minorenne che aveva compiuto un vandalismo, e poi li aveva insultati.

Poi, nel suo stile, passa all’attacco. “Oggi il Ticino l’MPS è una forza che non sta al gioco, lo vedrete ancora prossimamente: in Gran Consiglio porteremo il tema dei finanziamenti pubblici a livello cantonale e comunale e quello delle pensioni d’oro dei Ministri, inoltre siamo stati noi a sollevare la questione dei rimborsi. Bisogna anche capire il PLR, assieme al PS dirige Bellinzona e ne ha combinate di tutti i colori, distruggendo la cassa pensioni, prendendola sui denti in merito agli stipendi dei Municipali. E noi stiamo facendo opposizione, a livello comunale e cantonale. Il partito di maggioranza prova a reagire, con quelle poche cicche che ha a disposizione, ovvero calunnie. Anzi, reputo che non sia ancora nulla rispetto a quello che succederà nei prossimi mesi”.

Non ha intenzione di replicare in sede ufficiale, o agire perché è stata dato un’immagine poco positiva di lui. “Raglio d’asino non sale in cielo”, termina.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
vandalismo
atto
plr
bellinzona
ps
opposizione
pronzini
merito
raglio
asino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved