ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
01.10.2018 - 09:020

LAC vs Finzi Pasca, la polemica non si placa. Il regista rincara la dose: "Non ci trattano come coinquilini"

Nuova dura presa di posizione dell'artista ticinese contro i vertici del centro culturale: "Non vedevano l'ora che ce ne andassimo..."

LUGANO - Non si placa lo scontro tra i vertici del LAC e Daniele Finzi Pasca. L’artista ticinese, in una lettera inviata al Corriere del Ticino, è tornato infatti a ribadire le sue critiche.

 “In questi primi tre anni dall'apertura del LAC - premette Finzi Pasca - i nostri spettacoli hanno raggiunto più di 30'000 spettatori. Questo vuole dire che c'è affetto attorno a noi. Centinaia di persone partecipano ogni anno alle nostre prove aperte e questo vuole dire che c'è uno stretto legame con il nostro pubblico e la nostra terra”.

I vertici del LAC, affonda quindi il colpo il regista, “non hanno fatto l'essenziale: quello di trattarci come dei coinquilini. Noi siamo di casa in questo teatro e forse potremmo aiutare, con la nostra esperienza, il nostro entusiasmo e tutti i contatti internazionali che abbiamo, a renderlo solo più splendente”.

"Una decina di giorni fa - conclude Finzi Pasca - ho detto che con il cuore ero già lontano e forse non ho detto il vero. Il mio cuore è qui, sono affezionato a questa terra. Avrei dovuto dire che la nostra sopravvivenza, il nostro sviluppo e la nostra crescita qui purtroppo stavano diventando impossibili. Avrei dovuto dire che per ragioni misteriose ed insondabili c'era chi proprio non vedeva l'ora che ce ne andassimo".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pasca
finzi
vertici
regista
coinquilini
ora
ticinese
cuore
artista
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved