TiPress/Alessandro Crinari
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
21.11.2018 - 23:250
Aggiornamento: 22.11.2018 - 10:43

Rosa azzurra per il Governo, la Superclassifica show: Beltra solo quarto. De Rosa il più votato. Bacchetta 'cacciato'

La classifica vale quel che vale, e di certo non può essere paragonata al voto popolare, che segue altre logiche, ma...

CASTIONE – La classifica vale quel che vale, e di certo non può essere paragonata al voto popolare, che segue altre logiche, e con una campagna ancora tutta da giocare, ma qualche significato all’interno del PPD ce l’ha.

 

Si trattava, questa sera al Comitato cantonale riunito a Castione, di decidere la rosa azzurra per il Consiglio di Stato. Smaneggi, magheggi, telefonate, tirate di marsina e raccomandazioni ci saranno state, come sempre accade in casi simili. Ma la classifica ha comunque un senso nella cronaca della serata e pure nel comune sentire azzurro.

 

Paolo Beltraminelli ha ottenuto solo 177 voti su 255 validi, classificandosi al quarto posto, mentre il più votato dai delegati del Comitato è stato il deputato Raffaele De Rosa (222), seguito da Alessandra Zumthor (202), Elia Frapolli (194) e Michele Rossi (176). Fabio Bacchetta-Cattori, che aveva rivendicato la volontà di andare in lista, portando al voto di questa sera, ha ottenuto soltanto 104 voti. Per lui, che in aprile terminerà una lunga carriera politica, è un amaro addio alla politica, e forse al partito.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rosa
classifica
voto
de rosa
sera
stato
voti
comitato
castione
logiche
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved