POLITICA E POTERE
Tuto Rossi: "Chiedete il dettaglio della fattura al Medico del Traffico"
L'avvocato bellinzonese ha pubblicato sui suoi profili social una lettera standard per gli utenti “colpiti” dalla dottoressa De Cesare...

BELLINZONA - Prosegue la battaglia di Tuto Rossi contro il Medico del Traffico. Dopo aver criticato il modus operandi della dottoressa De Cesare, l’esponente dell’UDC rilancia con una nuova mossa. Rossi, infatti, ha pubblicato sui suoi profili social una lettera standard (clicca sulla gallery) per gli utenti “colpiti” dal Medico del Traffico, in cui si chiede il dettaglio della fattura. 

“Il cittadino - scrive l’avvocato bellinzonese - è esasperato da una burocrazia che lo trasforma in una vacca da mungere, talvolta fino a mandarlo in rovina. Per cambiare le cose, bisogna però agire tutti insieme”.

“La prima cosa da fare - spiega Rossi - è di chiedere alla dottoressa il dettaglio della fattura. Costei infatti spara una fattura anticipata enorme, che l'automobilista deve pagare e tacere (talvolta indebitandosi), perchè è ricattato dalla Sezione della circolazione che gli scrive che se non si è piega emetterà la decisione finale "tenendo conto della sua mancata collaborazione” (addio patente per sempre). Il Consiglio di Stato pretende che la fattura della dottoressa è calcolata sul TARMED. Tuttavia la dottoressa De Cesare, a mia conoscenza, non manda una fattura finale con i punti tarmed che dimostrano cosa ha fatto, ma si limita a incassare il suo ghiotto anticipo”.

“Se le mie informazioni sono confermate - termina l’esponente UDC - allora vorrebbe dire che il Consiglio di Stato racconta bugie ai cittadini, ciò che sarebbe triste e grave. Per questo invito chi è stato mandato dalla De Cesare a scriverle la lettera che pubblico qui (sperando che costei non si metta a costruire fatture ex post, ma le abbia già scritte e mandate, altrimenti incorrerebbe in gravi responsabilità)”. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Tuto Rossi si scaglia contro il 'Medico del traffico': "Ti svuota il conto in banca e non sai nemmeno dove finisce quella montagna di soldi"

04 GENNAIO 2019
CRONACA

Tuto Rossi si scaglia contro il 'Medico del traffico': "Ti svuota il conto in banca e non sai nemmeno dove finisce quella montagna di soldi"

04 GENNAIO 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Medico del traffico, "Il Consiglio di Stato agisca subito per correggere questa situazione scandalosa"

POLITICA E POTERE

Medico del traffico, Tuto Rossi su Gobbi: "Bene che si sia svegliato, ma..."

POLITICA E POTERE

Medico del traffico, l'UDC si scaglia contro la Sezione della circolazione e gli psicologi della SUPSI: "Pratiche e tariffe illegali". E anche il presidente dei medici Denti firma l'iniziativa di Pamini

POLITICA E POTERE

Medico del traffico, Tuto Rossi: "Una sentenza ha stabilito che le perizie della dottoressa De Cesare sono illegali"

POLITICA E POTERE

Cleto Ferrari sul medico del traffico: "Una situazione di privilegio". E parla di 1'200 franchi per una visita di 20 minuti

POLITICA E POTERE

Nuovo j'accuse di Tuto Rossi contro il medico del traffico: "Cosa ci vuole ancora per far alzare il deretano dalla sedia a qualcuno a Camorino?"

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025