© Ti-Press / Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
09.04.2019 - 09:580

Giovedì la cerimonia di insediamento del nuovo Governo. La Cancelleria di Stato: "Esponete le bandiere"

La cerimonia si svolgerà dopodomani alle 10:00 nell'Aula del Gran Consiglio a Bellinzona e sarà presieduta dal Presidente del Tribunale d'appello Mauro Mini

BELLINZONA – La Cancelleria dello Stato comunica che la cerimonia di insediamento del neoeletto Consiglio di Stato si svolgerà giovedì 11 aprile 2019 alle 10.00, nell’Aula del Gran Consiglio a Bellinzona.

Per l’occasione, a Palazzo delle Orsoline e sugli altri edifici pubblici ticinesi saranno esposte le bandiere del Cantone e della Confederazione. Le autorità comunali e i cittadini sono invitati a fare altrettanto.

La cerimonia di insediamento sarà presieduta dal Presidente del Tribunale d’appello Mauro Mini. Parteciperanno all’evento i familiari e gli invitati dei singoli Consiglieri di Stato, le delegazioni dei rispettivi partiti politici e dei comuni di domicilio e di attinenza degli eletti.

Il pubblico potrà assistere dalle tribune del Gran Consiglio. La cerimonia di insediamento del neoeletto Gran Consiglio per la legislatura 2019-2023 avrà luogo giovedì 2 maggio 2019.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
cerimonia
consiglio
stato
insediamento
giovedì
gran consiglio
bellinzona
cancelleria
bandiere
presidente
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved