ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
11.02.2020 - 08:230

Sono già passati 10 anni da quel maledetto pomeriggio in cui morì Bill Arigoni... Il figlio Alessio lo ricorda così

"Fu una distrazione della conducente che venne condannata per omicidio colposo. È triste constatare che a Magliaso la situazione viaria non sia cambiata di una virgola"

MAGLIASO – Oggi, martedì 11 febbraio, ricorre il decimo anniversario dell'incidente che costò la vita al deputato socialista Giuseppe Bill Arigoni. A nome della famiglia, il figlio Alessio, ricorda il lavoro politico e l’impegno sociale del padre, ma soprattutto richiama l’attenzione sul fatto che poco o nulla è stato fatto per rendere meno pericoloso quel tratto di strada.

“L’11 febbraio 2010 alle 18.10 – scrive in una nota inviata alle redazioni - mio padre veniva investito mortalmente da un’auto sulle strisce pedonali sul ponte della Magliasina a Magliaso, proprio su quella strada il cui traffico infernale combatteva da decenni. Morì a causa del grave trauma cranico all’Ospedale Civico di Lugano il 12 febbraio. I suoi organi vennero donati. Fu una distrazione della conducente (con la quale non abbiamo mai avuto contatti) che venne condannata per omicidio colposo. È triste constatare che a Magliaso la situazione viaria non sia cambiata di una virgola”.

 La breve nota si chiude con un pensiero commosso rivolto al padre: “La sua assenza è ancora oggi molto dolorosa per noi e molto evidente anche nell’arena politica ticinese”.

 Alessio indica infine alcuni link che raccontano la vita e l’impegno pubblico di Bill Arigoni.

Il suo grande lavoro socio-politico è parzialmente riassunto nel sito: www.billarigoni.ch.

Qui la sua biografia: http://www.billarigoni.ch/biografia

Qui la sua pagina su Facebook: https://www.facebook.com/giuseppebillarigoni

Qui il suo canale di Youtube: https://www.youtube.com//BILLARIGONI

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
arigoni
alessio
bill
magliaso
figlio
situazione
virgola
condannata
distrazione
omicidio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved