TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
14.09.2020 - 14:590

Venerdì nasce la sezione PLR Tresa: all'assemblea costitutiva presente anche Ignazio Cassis

All'assemblea seguirà una serata-dibattito, moderata da Marco Bazzi e durante la quale interverranno il consigliere federale e Christian Vitta

PONTE TRESA – Inizia venerdì 18 settembre il nuovo capitolo della storia liberale radicale della Tresa. Alle 19.00 nel Municipio di Ponte Tresa, infatti, è in agenda l’assemblea costitutiva della nuova Sezione PLR, che nasce a seguito dell’aggregazione dei Comuni di Croglio, Monteggio, Ponte Tresa e Sessa.

A siglare l’accordo fra le quattro attuali sezioni sarà il Consigliere federale Ignazio Cassis, unitamente al consigliere nazionale Alex Farinelli e coadiuvati dalla presidente di Circolo Fabrizia Toletti. L’ordine del giorno prevede, fra l’altro, la ratifica degli statuti, la nomina del nuovo presidente, vicepresidenti e dei membri del comitato sezionale, oltre alla definizione del programma di attività.

La parte prettamente ufficiale sarà seguita alle 20.30 nella stessa sala, da una serata-dibattito moderata da Marco Bazzi alla quale interverranno il capo del Dipartimento federale degli affari esteri Ignazio Cassis e il Consigliere di Stato Christian Vitta. Insieme affronteranno a tutto tondo il tema della Pandemia Covid-19 (esperienze maturate, situazione attuale, misure adottate) e si chineranno poi sulle relazioni fra Svizzera ed Europa, anche in vista del voto del 27 settembre sull’Iniziativa per la limitazione.

Accordo quadro con l’UE, libera circolazione delle persone e accordi con l’Italia costituiranno il piatto forte della presentazione cui farà seguito una discussione con i presenti.

A seguito della particolare situazione sanitaria la partecipazione ad entrambi gli eventi è vincolata ad una iscrizione obbligatoria da inoltrare a plrtresa@bluewin.ch o telefonando allo 079 6212224.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
assemblea
tresa
cassis
ignazio
ignazio cassis
consigliere
plr
sezione
venerdì
federale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved