ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
18.12.2022 - 10:340

I 506 atti parlamentari di Pronzini. "Ci hanno votati per questo..." Ma Quadri è lontano

Il rappresentante del Movimento per il Socialismo nell'ultima legislatura ha presentato 67 tra mozioni, interrogazioni e interpellanze. "Se a qualcuno dà fastidio, se ne facia una ragione. Siamno l'unico partito di opposizione"

BELLINZONA - L'MPS è senza dubbio il movimento che più si fa sentire a livello di atti parlamentari, tanto che due dei suoi tre rappresentanti si guadagnano il podio tra i granconsiglieri più attivi. E Matteo Pronzini porta a casa un altro... oro.

Infatti anche in questa legislatura quasi terminata il deputato è colui tra i suoi colleghi che ha depositato più atti, ben 67. Una cifra importante, se si pensa che il secondo, il socialista Raoul Ghisletta, è a 28!

Angelica Lepori Sergi è al terzo con 21, poi arriva il primo rappresentante di un partito di destra, Massimiliano Robbiani con 19. Se di record si parla, però, lo detiene un altro leghista: Lorenzo Quadri, con 817 in due legislature, oltre a 1'125 atti presentati in 11 anni a Berna. Pronzini è "fermo" a 506, Ghisletta a 504.

Pronzini non si scompone di fronte ai dati pubblicati da La Domenica, anzi: Noi siamo l’unico partito di opposizione, ritengo sia nostro compito analizzare la politica portata avanti dai partiti governativi, sollevare obiezioni e suggerire correttivi. La popolazione ci ha votati per questo. Se poi a qualcuno dà fastidio, se ne faccia una ragione". I temi toccati sono quelli cari all'MPS, dal lavoro ai diritti, sino all'ambito sociosanitario. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
votati
atti parlamentari
pronzini
atti
quadri
partito
ragione
unico partito
dà fastidio
fastidio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved