ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
15.02.2023 - 15:440

Sperimentazione sui livelli, la provocazione di Forini a Matrioska: "L'UDC è il braccio armato del PLR".

"Ha buttato la ghianda come lo scoiattolino dell’era glaciale per creare un terremoto – ha replicato Matteo Quadranti -. In realtà nulla di tutto questo

MELIDE – Era una provocazione, come ha premesso lui stesso. Ma forse nemmeno tanto… Parlando della sperimentazione sui livelli decisa dal Gran Consiglio a Matrioska, andata in onda ieri sera su TeleTicino, il deputato socialista Danilo Forini ha sostenuto una tesi che ha suscitato l’immediata reazione di un altro ospite, il deputato del PLR Matteo Quadranti: “Ancora una volta si è dimostrato che l’UDC è il braccio armato del PLR”. Il deputato si riferiva al fatto che sia PLR sia UDC si sono opposti alla sperimentazione approvata dal Parlamento. GUARDA il video.

“Forini ha buttato la ghianda come lo scoiattolino dell’era glaciale per creare un terremoto – ha replicato Quadranti -. In realtà nulla di tutto questo. La visione della scuola dell’UDC è più forse verso una scuola privata, che non è quella del Partito liberale radicale. Credo sia stata una circostanza fortuita, come spesso accade nelle alleanze pro o contro, che sono variabili”.

GUARDA LA PUNTATA

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
forini
udc
plr
armato
braccio
matrioska
provocazione
livelli
sperimentazione
quadranti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved