POLITICA E POTERE
Lorenzo Quadri promuove Maja Hoffmann: "Molto meglio lei che un politicante locale"
Il Consigliere Nazionale leghista sulla nuova presidente del Festival di Locarno: "Di certo non avrà problemi a trovare soldi"

di Lorenzo Quadri*

Personalmente trovo interessante la scelta di Maja Hoffmnann nell'ottica del necessario aumento dei finanziamenti privati alla cultura, coinvolgendo chi di soldi ne ha tanti (mecenatismo).

Al di là delle competenze culturali della signora, conta anche la potenza finanziaria di un'ereditiera Hoffmann, sganciata dalla politichetta, che di certo non avrà problemi a trovare fondi: o suoi o di suoi amici miliardari come lei.

Molto meglio lei che un politicante o ex politicante locale esponente del PLR (o comunque del Triciclo PLR-PPD-PS), senza alcuna entratura né credibilità nel mondo della grande economia e magari nemmeno in quello della cultura, bramoso di medagliarsi e scelto per meriti partitici, che al massimo avrebbe munto ulteriori soldi pubblici. Il rischio che si andasse a parare lì esisteva. Sarebbe stato come prendere il Pardo e metterlo nel termovalorizzatore.

Al necessario legame con il territorio ci penserà il CdA, pf da non colonizzare con radicosocialisti, rispettivamente da non rendere la fotocopia dell'ufficio presidenziale PLR.

Se la futura presidenta non ama le apparizioni mediatiche è un ulteriore punto a suo favore: non è quello il suo compito. E persone “di peso” che considerano la riservatezza un valore servono come il pane ad un Cantone grottescamente ipermediatizzato e con troppe nullità bramose di mettere fuori la faccia per gonfiarsi l’ego.

Poi magari, se si trova bene, la Signora Hoffmann decide anche di lasciare qui un po' di imposte...

*Consigliere Nazionale Lega

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Lorenzo Quadri vs Nemo: "La girano subito in politichetta gender"

POLITICA E POTERE

Lorenzo Quadri: "Abolire la Commissione federale contro il razzismo"

POLITICA E POTERE

Lorenzo Quadri: “Stop all’ideologia gender. Proteggere (almeno) i minorenni da interventi di cambiamento di sesso avventati”

FEDERALI 2023

"Emergenza sbarchi a Lampedusa: come si prepara la Svizzera?"

FEDERALI 2023

Lorenzo Quadri: "Cassa malati pubblica da rivalutare"

SECONDO ME

Lorenzo Quadri: "La CEDU minaccia la nostra sicurezza"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
PANE E VINO

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026