POLITICA E POTERE
Lorenzo Quadri: “Stop all’ideologia gender. Proteggere (almeno) i minorenni da interventi di cambiamento di sesso avventati”
Il consigliere nazionale leghista invita il Consiglio Federale a prendere misure per contrastare questo fenomeno in preoccupante crescita: “Solo nel 2022 le operazioni eseguite sono 500, di cui oltre la metà riguardano pazienti tra i 15 e i 24 anni"

BERNA - L’ideologia gender dilaga in modo preoccupante e gli interventi per cambiare sesso sono in continua crescita, anche tra i giovani e giovanissimi. Preoccupato da tale fenomeno, il Consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri ha inviato una mozione al Consiglio federale affinché prenda le misure necessarie per contrastare l’ideologia gender, imposta anche ai più giovani, e per proteggere in prima linea i minorenni - ma non solo - da operazioni avventate e irreversibili di cambiamento di sesso.

“Negli ultimi tre anni, le operazioni di cambiamento di sesso sono più che duplicate”, scrive Quadri al CF. “Solo per l’anno 2022 se ne contano quasi 500. Un record che fa stato di un business in continua crescita, e che deve porre degli interrogativi. Specie in considerazione del fatto che il 54% dei pazienti aveva tra i 15 e ed i 24 anni. Molti (troppi) sono quindi i minorenni”.

“Questi interventi comportano operazioni chirurgiche altamente invasive - prosegue Quadri -. Parallelamente aumenta anche il numero di quanti si sono pentiti del passo compiuto, ed intraprendono pertanto un percorso di “detransizione” che però ben difficilmente può essere completa, poiché molte delle modifiche effettuate sono irreversibili”.

Il consigliere nazionale leghista è dunque comprensibilmente allarmato dall’impennata degli interventi e anche dei pentiti, e si chiede dunque se non vi sia troppa leggerezza nel consentire ai giovani (spesso minorenni) di accedere a tale pratica tanto precocemente.

“È allarmante l’elevato numero di operazioni di cambiamento di sesso praticate (con leggerezza?) su minorenni. Questa situazione non può che essere la conseguenza dell’ideologia gender, propinata ormai anche ai bambini, oltre che, presumibilmente, di un’impostazione medica che sottovaluta l’aspetto psicoterapeutico, mettendo al centro la ‘voglia di cambiamento’ del paziente senza indagare a sufficienza i motivi che lo spingono a compiere un passo irreversibile, di cui in seguito molti si pentono.

Occorre pertanto mettere in campo gli strumenti atti a proteggere in prima linea i minorenni (ma non solo) da operazioni avventate da cui non c’è poi ritorno, e in generale tornare ad attribuire il dovuto peso al trattamento psicoterapeutico di persone affette da presunta ‘disforia di genere’”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Lorenzo Quadri: "Abolire la Commissione federale contro il razzismo"

POLITICA E POTERE

Il Consiglio Federale risponde a Quadri: "Inutile chiudere i valichi secondari di notte"

POLITICA E POTERE

Lorenzo Quadri promuove Maja Hoffmann: "Molto meglio lei che un politicante locale"

POLITICA E POTERE

Quadri: "No all’ideologia woke alla FedPol a danno della sicurezza"

POLITICA E POTERE

Lorenzo Quadri vs Nemo: "La girano subito in politichetta gender"

FEDERALI 2023

Lorenzo Quadri: "Cassa malati pubblica da rivalutare"

In Vetrina

LETTURE

Il Natale dei piccoli con Fontana Edizioni: tre storie da leggere sotto l’albero

09 DICEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tornano i Frontaliers. Ecco il trailer e la data d'uscita del nuovo film

03 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025