SALUTE E SANITÀ
Sms di Sanvido, Bühler: "L'EOC annaspa nella sua stessa melma. Puoi fare tutti i concorsi che vuoi ma qualcuno avrà sempre più santi in Paradiso di te"
Il democentrista durissimo in merito al messaggio del direttore dell'EOC. Che aggiunge: "Il Cardiocentro sta bene dove sta, lontano da dinamiche che lo rovinerebbero"

di Alain Bühler*

La dirigenza dell'Ente ospedaliero cantonale annaspa nella sua stessa melma e ogni volta che balza agli onori della cronaca va sempre più a fondo. 

Questa chicca è un ulteriore dimostrazione che le regole non valgono per tutti e che il clientelismo la fa da padrone nello Stato e nel parastato, EOC compreso. 

Quello del presidente dell'Ente sarà anche un SMS privato inviato a un amico ma il testo è chiaro: "Ti offro il primariato della cardiologia all'EOC, puoi chiedere tutto quello che vuoi", ma il problema è che quanto offerto soggiace a concorso e non può essere offerto liberamente da chi dirige l'Ente, o almeno così dice la legge. 

Abbiamo quindi l'ennesimo passo falso da parte dell'EOC da una parte e un'ulteriore pessima dimostrazione che puoi metterti a fare tutti i concorsi che vuoi ma ci sarà sempre qualcuno che ha più santi di te in Paradiso dall'altra.

Ad ogni modo il Cardiocentro sta bene dove sta, lontano da dinamiche che rischierebbero soltanto di rovinare inesorabilmente un fiore all'occhiello della sanità ticinese...

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

Galfetti "caccia" Sanvido: "Sms inacettabile: cartellino rosso senza esitazione"

15 FEBBRAIO 2019
POLITICA E POTERE

Galfetti "caccia" Sanvido: "Sms inacettabile: cartellino rosso senza esitazione"

15 FEBBRAIO 2019
CRONACA

All'EOC comando io... Spunta un sms di Paolo Sanvido nel quale offre il primariato di cardiologia al co-primario del Cardiocentro. Il presidente dell'Ente Ospedaliero segnalato a Governo e Procura

15 FEBBRAIO 2019
CRONACA

All'EOC comando io... Spunta un sms di Paolo Sanvido nel quale offre il primariato di cardiologia al co-primario del Cardiocentro. Il presidente dell'Ente Ospedaliero segnalato a Governo e Procura

15 FEBBRAIO 2019
Potrebbe interessarti anche

SALUTE E SANITÀ

Un volantino EOC scatena la reazione del Cardiocentro: "Ennesimo attacco alle spalle: fiducia disintegrata!"

SECONDO ME

Boris Bignasca "pettina" l'EOC e Pellanda: "Qualcuno dà un'occhiata ai debiti dell'Ente ospedaliero?"

SALUTE E SANITÀ

"Il Cardiocentro dovrà mantenere un'indipendenza sia medica che gestionale". Parola dei Principi del bisturi di EOC e ospedale del cuore. Un rapporto medico sul futuro dell'ospedale del cuore disegna una svolta clamorosa

SALUTE E SANITÀ

Catenazzi, consulente per “Grazie Cardiocentro” e… arbitro fra EOC e personale

POLITICA E POTERE

Futuro del Cardiocentro, parla il direttore generale dell'EOC Giorgio Pellanda e detta la linea della fermezza: "È un passaggio obbligato, l'ospedale del cuore verrà acquisito dall’Ente ospedaliero". Tradotto: non si tratta

SALUTE E SANITÀ

Cardiocentro, Cassina, Demertzis e Pedrazzini: "Dall'EOC pugno di ferro in un guanto di velluto"

In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026