LISCIO E MACCHIATO
Chiesa si candida a Lugano, il taglio dei sussidi e l’abbraccio tra Cassis e Zelensky
Con Bruno Cereghetti parliamo anche delle liste di Avanti nei Comuni, della sua candidatura a Locarno e della tredicesima AVS

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

La candidatura di Marco Chiesa al Municipio di Lugano potrebbe creare imbarazzo nella destra nel caso in cui il senatore facesse più voti del sindaco Michele Foletti. Lo ammette lo stesso Foletti intervistato dalla Regione. Chiesa ha ribadito che non lascerà gli Stati ma per questioni pratiche, il doppio ruolo – sindaco e senatore – risulterebbe impossibile.

Un tema di cui parliamo questa mattina a Liscio e Macchiato con Bruno Cereghetti, che sarà candidato a Locarno nella lista di Avanti e Ticino e Lavoro. Con l’obiettivo, dice, di entrare in Municipio.

Con lui, già responsabile dell’Ufficio cantonale assicurazione malattia, affrontiamo anche la questione del taglio ai sussidi di cassa malati che, nell’ambito del preventivo 2024, divide le forze politiche.

Sempre sul piano delle assicurazioni sociali parliamo della tredicesima AVS, in votazione il 3 marzo, prendendo spunto dall’opinione di Fulvio Pelli pubblicata dal Corriere del Ticino.

Fa discutere la foto dell’abbraccio tra il consigliere federale Ignazio Cassis e il presidente ucraino Zelensky, tra gli ospiti del Forum di Davos. Il Tages Anzeiher, riprendendo anche l’annuncio di Viola Amherd di un vertice di pace senza la Russia, si chiede: ma la Svizzera è ancora neutrale?

E sempre a Davos ha suscitato clamore l’intervento del presidente argentino Javier Milei: “Ambientalismo e femminismo sono nocive invenzioni dei socialisti. L’Occidente è in pericolo”.

Per restare sempre aggiornati con le notizie principali di Liberatv.ch, iscriviti gratuitamente al canale Whatsapp (clicca qui) - E ricordati di attivare la campanella....  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

LISCIO E MACCHIATO

SSR, le critiche a Marchand, l’incognita Chiesa e il no al taglio dei sussidi di Lega e Centro

LISCIO E MACCHIATO

Jans a Chiasso, i tumulti nella Chiesa ticinese e la 13esima AVS a rischio

LISCIO E MACCHIATO

Lugano taglia l'aperitivo di Natale e l'attacco del Mattino a Viola Amherd

LISCIO E MACCHIATO

Migros taglia, l'addio ad Aldo Pessina e il disagio di Censi su Chiesa

LISCIO E MACCHIATO

“Cassis deve dimettersi”, Via Bignasca a Lugano e Musk contro la cultura Woke

LISCIO E MACCHIATO

Scintille Lega-UDC, Zelensky in Svizzera e il Papa torna in tv

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Il nepotismo vallesano. E l'odio social contro le vittime di Crans

12 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026