TiPress
ULTIME NOTIZIE Eventi & Spettacoli
Eventi & Spettacoli
13.12.2022 - 10:030

Concerto benefico di Natale a Brissago

L'appuntamento è per domenica 18 dicembre alle 16 nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo. A seguire, panettonata alle “casette” in Piazza Municipio. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

BRISSAGO - La Commissione Cultura e Turismo di Brissago organizza, domenica 18 dicembre alle ore 16:00, il tradizionale concerto di Natale nella Chiesa SS. Pietro e Paolo. Come di consueto, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Dopo il concerto ci sarà una panettonata per tutti in Piazza del Municipio, alla casetta sotto l’albero di Natale.

Per questa occasione è stata data la preferenza all’Accademia Ticinese di Musica, che nel gennaio 2006 ha costituito un coro amatoriale, composto da circa 30 elementi. I canti sono liberamente tratti sia dal repertorio Gospel tradizionale dei “Negro Spiritual”, con arrangiamenti eseguiti a più voci, sia da canti moderni appositamente arrangiati dal direttore del coro Giovanni Bataloni, accompagnato al pianoforte da Emilio Pozzi.

L’organizzazione benefica prescelta, cui sarà devoluto l'intero ricavato dell'evento, è la MOPS DanceSyndrome, compagnia svizzera di danza contemporanea composta unicamente da danzatori portatori di trisomia 21 (Sindrome di Down) fondata nel 2008 a Locarno dalla coreografa Ela Franscella.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved