BENCIC B. (SUI)
0
ROGERS S. (USA)
1
2 set
(5-7 : 0-0)
BENCIC B. (SUI)
0 - 1
2 set
5-7
0-0
ROGERS S. (USA)
5-7
0-0
WTA-S
MALLORCA SPAIN
Winner plays Cornet or Anisimova.
Ultimo aggiornamento: 20.06.2019 12:55
TeleRadio
28.01.2019 - 08:050
Aggiornamento : 29.01.2019 - 08:53

Il commovente saluto di Piernando Binaghi al pubblico: "Vi voglio bene: portate il sole nelle vostre vite"

Dopo vent'anni di attività, il meteorologo ha affrontato ieri sera la sua ultima conduzione negli studi della RSI. VIDEO

COMANO - “E siamo giunti alla fine….e c’è tanta emozione”. Piegando Binaghi, dopo vent’anni, ha condotto ieri sera per l’ultima volta l’edizione della meteo sulla RSI. Il meteorologo, 54 anni, si è infatti congedato, dopo che nei mesi scorsi aveva deciso di dimettersi per affrontare nuove sfide professionali.

“Ciò che mi induce a lasciare - aveva spiegato Binaghi al momento delle dimissioni - è che a 54 anni ho fatto il punto della situazione e mi sono detto che un altro decennio a fare solo la Meteo è un po’ un peccato... Voglio dare di più alle persone. E per riuscirci ho trovato utile fare un percorso personale, che spazia dall’essere diventato trainer in programmazione neurolinguistica al lavorare nell’ambito del trading e degli investimenti finanziari”.

E ieri sera, come detto, il saluto a pubblico con la voce rotta dall’emozione. Bianaghi ha chiamato accanto a sé i suoi colleghi: “Sono dei bravissimi professionisti. Ringrazio la RSI e tutto il suo personale. E ringrazio tutti voi, con cui si è stretto un rapporto particolare. Vi voglio bene. Per tanti anni mi avete chiesto di portare il sole. E ora vorrei che il sole lo portaste voi. Portate il sole nella vostra vita e in quelle persone che incontrate ogni giorno”.

Tags
sole
binaghi
ieri sera
saluto
rsi
pubblico
sera
voglio bene
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved