EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
Charly Zenger: una nuova boutique e un nuovo Corner Rolex ad Ascona
“In questo paese che ha accolto e ispirato scrittori, pittori e musicisti - spiega Paganetti - volevamo creare uno spazio capace di valorizzare il patrimonio culturale della città e allo stesso tempo riflettere la creatività della nostra maison"

ASCONA - Da Piazza San Pietro a via Borgo. Un ‘trasloco’ di poche centinaia di metri ma che segna un nuovo capitolo nella storia della boutique Charly Zenger e conferma il forte legame tra il proprietario, Alfredo Paganetti, e il borgo di Ascona.

 

Nel 1944 Charly Zenger inaugurava a Locarno la prima gioielleria, gettando le basi per la storia di eccellenza e tradizione che la maison tiene viva ancora oggi. A 75 anni di distanza il marchio ticinese rinnova la sua presenza sul territorio, inaugurando appunto la nuova gioielleria che dal 30 novembre si è trasferita in via Borgo 40.

 

“In questo paese che ha accolto e ispirato scrittori, pittori e musicisti - spiega Paganetti - volevamo creare uno spazio capace di valorizzare il prezioso patrimonio culturale della città e allo stesso tempo riflettere la creatività della nostra maison”.

 

Ed ecco che passato, presente e futuro si intrecciano in un ambiente in cui tessuti eleganti e materiali raffinati danno vita a un’atmosfera intima e senza tempo. Il design della nuova boutique esalta le creazioni firmate Charly Zenger, nelle quali diamanti e altre pietre preziose di altissima qualità e accuratamente selezionate, vengono lavorate per creare gioielli unici, personalizzati su desiderio del cliente.

 

Ma la gioielleria è famosa anche per essere concessionaria Rolex. E nella nova boutique il “corner Rolex”, il primo ad essere inaugurato in Svizzera nel 2007, si presenta con una veste rinnovata, con una selezione di modelli sempre più ampia e uno staff specializzato, pronto a consigliare la clientela nella scelta dell’orologio più adatto.

 

Informazioni su Charly Zenger

 

Dal 1944 Charly Zenger racconta una storia di eccellenza e tradizione, espressione della più raffinata arte gioielliera e orologiera. Diamanti e pietre preziose di eccezionale bellezza vengono selezionate, accostate e lavorate dal nostro Centro Gemmologico: ne nascono così gioielli dal design unico e senza tempo, icone di lussuosa eleganza che risplendono di un’intensità di colore e brillantezza senza eguali. Nelle boutique di Ascona e Lugano si entra in un mondo fatto di maestria artigianale e cura del dettaglio, passione e design personalizzato sul desiderio del cliente.

 

Tel. +41 91 922 20 77

E-mail: ascona@charlyzenger.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'arte di fare gioielli made in Ticino. Alfredo Paganetti racconta la magia del suo mestiere: "Partiamo dalle gemme preziose più ricercate (rubelliti, tanzaniti, zavoriti) e completamente naturali. E poi..."

CRONACA

Tra gioielli, orologi e politica, la storia di Alfredo Paganetti: "Ciò che è prezioso non passerà mai di moda"

CRONACA

Dopo la tentata rapina di sabato alla sua gioielleria, Alfredo Paganetti passa ai fatti: ora il suo negozio è presidiato da un agente di sicurezza. "Temo che non sia finita qui e che Ascona sia nel mirino di una banda molto organizzata. E vi spiego perchè

CRONACA

Il discorso di Marco Borradori: "Il Coronavirus ci ha dimostrato che siamo una grande Nazione"

CRONACA

Ancora una rapina ad Ascona. Ancora a una gioielleria. Ancora alla Charly Zenger. Ancora lituani. Il titolare, Alfredo Paganetti sbotta: "Non è possibile! Colpo sventato solo grazie alla prontezza delle mie commesse e alla tempestività della Polizia"

In Vetrina

LETTURE

"Belvederi del Ticino. In cammino verso punti panoramici imperdibili”, di Nicola Pfund

28 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Petizione OCST, SIT, VPOD: "Misure di risparmio, è ora di cambiare rotta!"

24 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per l’ottava edizione di "Piazza la Fondue"

22 OTTOBRE 2025
ABITARE

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
LETTURE

Luca Dattrino torna in libreria con “Il bambino caduto dalla luna”

18 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Incidente Gobbi, etilometri e audit sulla polizia. Tre domande a Giorgio Galusero

18 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Incidente Gobbi, etilometri, RSI, violenze a sinistra: Speziali show

17 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

La drammatica confessione della moglie di Eolo Alberti

22 OTTOBRE 2025