ULTIME NOTIZIE Letture
Letture
17.03.2023 - 10:270

'Giocare come Dio comanda' alla Filanda di Mendrisio

Il giornalista Giacomo Moccetti presenterà lunedì 20 marzo il suo viaggio sulle tracce di Enzo Bearzot

MENDRISIO – Lunedì 20 marzo alle 18:30 presso la Filanda di Mendrisio, il giornalista e scrittore - nonché responsabile TV Sport RSI - Giacomo Moccetti presenterà "Giocare come dio comanda", ritratto intimo di Enzo Bearzot. Presenterà la serata il giornalista Stefano Ferrando. 

Il libro

Attraverso gli incontri con coloro che hanno conosciuto Enzo Bearzot, questo libro regala il ritratto umano di un allenatore diventato un padre della patria calcistica italiana. È un viaggio alla ricerca del 'Vecio' e del suo calcio, un invito al racconto a chi con lui ha condiviso un pezzo di cammino. 

Le testimonianze sono a firma dei campioni del mondo dell' '82 quali Dino Zoff, Beppe Bergomi, Franco Selvaggi, ex compagni di squadra e figure iconiche della Serie A e della Nazionale Italiana, come il portiere Lido Vieri e l'idolo del toro Fabrizio Poletti, giornalisti come Gigi Garanzini, fino alle figure famigliari più strette. Il risultato è un ritratto non scontato, mai banale: intimo. E, perché no, un amarcord (e a tratti un'analisi) dell'Italia dal Dopoguerra fino ai mitici anni '80. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
dio comanda
comanda
dio
filanda
mendrisio
enzo
presenterà
giornalista
enzo bearzot
bearzot
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved