CRONACA
Dopo il manzo svizzero all'Atenaeo del Vino di Mendrisio vanno in tavola le specialità marinare. Si chiude dopo due mesi il Swiss Beef Festival e Mirko Rainer annuncia: “Arrivi giornalieri di pesci e crostacei garantiranno la massima qualità e freschezza
Il gerente dell'Atenaeo: "Non mancheranno ricette a base di erbette di stagione e asparagi bianchi e verdi, il tutto accompagnato da un’ampia selezione di vini locali e non”
MENDRISIO - Il Ristorante Enoteca Atenaeo del vino di Mendrisio conclude con grande successo la prima edizione del Swiss Beef Festival iniziata il 9 gennaio scorso, e lancia le nuove proposte culinarie per la stagione primaverile.

Dopo due mesi in cui la carne di alta qualità di manzo svizzera è stata la protagonista indiscussa, ora è il momento delle specialità marinare.

“Arrivi giornalieri di pesci e crostacei ci permetteranno di garantire alla nostra clientela la massima qualità e freschezza per dei piatti all’insegna del gusto, stando estremamente attenti alla leggerezza e alla salute - spiega Mirko Rainer, gerente dell’Atenaeo del vino -. Non mancheranno poi ricette a base di erbette di stagione e asparagi bianchi e verdi, il tutto naturalmente accompagnato da un’ampia selezione di vini locali e non”.

“Siamo molto contenti dell’entusiasmo con cui è stato accolto il 1° Swiss Beef Festival”, aggiunge Rainer. Sono stati, infatti, ben 38 i fedeli clienti che sono riusciti a portarsi a casa il premio finale del Festival, ovvero un coltello forgiato a mano Rainer modello MRK-2 con il proprio nome inciso sulla lama.

Un successo di pubblico dovuto anche ai vari fornitori delle materie prime che hanno provveduto a rifornire costantemente alimenti di una qualità straordinaria, sottolinea il gerente del ristorante. E cita in particolare il Salumificio del Castello, la Macelleria Valsangiacomo di Mendrisio, la Macelleria Rapelli di Stabio, l’Ortofrutticola Oberti e la Sandro Vanini di Rivera.

“Un grazie particolare – conclude Rainer - va anche al testimonial di eccezione di tutto il Festival, il Miglior Sommelier del mondo Paolo Basso che ha saputo consigliare con professionale abilità la tipologia di vino per ogni taglio di carne presente in questa carta molto speciale”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026