ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
16.07.2018 - 10:090
Aggiornamento: 06.08.2018 - 14:38

Locarno, tutte le novità del ristorante Bottega del Vino

Un nuovo look per la terrazza, un nuovo chef e un nuovo sito web

LOCARNO – La Bottega del Vino, in via Luini a Locarno, presenta diverse novità. Un nuovo look per la terrazza, ora rivestita di un azzurro “St. Tropez”, cornice ideale per gustare le calde serate estive, un nuovo sito internet con tante immagini, menù, la carta dei vini (e che permette anche alla clientela di riservare un tavolo on-line, pure dal cellulare), ed anche... un nuovo chef!

 

Si tratta del cuoco Matteo Pagnanelli che, di origine triestina, offre una cucina fresca e leggera caratterizzata da intensi sapori mediterranei. Ingredienti stagionali presentati con un tocco innovativo.

Ma non mancano le intramontabili specialità della casa: l‘Entrecôte di manzo con Café de Paris e patatine fritte fatte in casa, la Tartare di Fassona Piemontese ed il Fois Gras scottato in padella. Tartufi estivi e porcini freschi.

A mezzogiorno il locale propone un pranzo di due portate a scelta (antipasto e secondo) al prezzo di CHF 25. Ricca l‘enoteca con una vasta gamma di vini locali ed internazionali. Primo piano sui vini ticinesi, in particolare sui prodotti dell'azienda Vini & Distillati Angelo Delea di Losone: oltre ad un'ampia scelta di vini e bollicine, sono disponibili anche grappe, distillati ed il pregiato aceto balsamico fatto con uva americana (per il consumo presso il ristorante e anche per l‘asporto, a prezzi di enoteca).

 

Il direttore. Piero Zampilli. guida una brigata caratterizzata da professionalità, ed esperienza. Il nuovo chef Matteo Pagnanelli con la sua arte culinaria  e con l‘aiuto dei commis de cuisine Arcangelo Orvetto e Pedro Fernandes, propone una cucina tutta da scoprire. Il servizio di sala è affidato a Michele Tambaro, che assieme a Leonardo Martellini, offre rapidità ed attenzione al dettaglio.

 

Novità tutte da scoprire e da gustare durante l‘estate 2018.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
vini
novità
locarno
ristorante
vino
chef
bottega
casa
scelta
matteo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved