CRONACA
Castel San Pietro, ecco come lo chef Luigi Aceto prepara l'Impanata dei Cuntitt
Una specialità tutta da gustare, ornai divenuta un 'must' dell'Osteria, assicura la gerente del locale, Arianna Maugeri

CASTEL SAN PIETRO – L’impanata dei Cuntitt è ormai diventato un ‘must’ dell’omonima Osteria di Castel San Pietro. Lo chef, Luigi Aceto, la prepara con una doppia impanatura di pane grattugiato in casa e l’accompagna con un cucchiaio di marmellata di mirtilli rossi e contorni di stagione. La carne proviene da maiali rigorosamente local e il piatto viene proposto tutti i giorni a pranzo e cena. Una specialità tutta da gustare, assicura la gerente del locale, Arianna Maugeri.

 

L’Osteria Enoteca Cuntitt, aperta tutti i giorni eccetto la domenica sera e il lunedì, propone inoltre un’ampia scelta di piatti ispirati alla cucina del territorio e una carta di vini dei produttori del comune di Castel San Pietro e del Mendrisiotto.

 

Tra le novità in arrivo con la bella stagione spicca l’apertura della corte dell’antica masseria che ospita il locale, dove si potrà mangiare all’aperto: uno spazio che si adatta molto bene anche per feste di famiglia, compleanni, matrimoni o altre cerimonie, e offre la possibilità di standing dinner fino a 180 persone.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

A Castel San Pietro c'è una nuova sosta enogastronomica: l'Osteria enoteca Cuntitt. Arianna Maugeri: "Valorizziamo i prodotti della nostra terra"

29 MAGGIO 2018
CRONACA

A Castel San Pietro c'è una nuova sosta enogastronomica: l'Osteria enoteca Cuntitt. Arianna Maugeri: "Valorizziamo i prodotti della nostra terra"

29 MAGGIO 2018
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'Osteria Enoteca Cuntitt alla Rassegna gastronomica del Mendrisiotto con tre ghiotte proposte

CRONACA

La cazzoeula del Cuntitt... E mentre Arianna la racconta, Mirko è a Milano con Cracco. Top secret!

CRONACA

Federico Palladino, è nata una Stella: “Impegno, sacrificio e dedizione, ecco la mia ricetta”

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Aspettando la Mangialonga… Torna la tradizionale passeggiata enogastromica del Mendrisiotto

In Vetrina

LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita

19 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Sergio Savoia: la condanna della violenza e "i devoti praticanti del però"

20 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Schira: "Il funerale del liberalismo? Il morto non si è presentato"

22 OTTOBRE 2026