ENERGIA
Sorridono le AIL: Il risultato economico "è in linea con le aspettative"
Con una cifra d'affari di oltre trecento milioni di franchi, 368 dipendenti e più di 112mila clienti serviti, le Aziende Industriali di Lugano si "confermano un attore di primaria importanza nel panorama aziendale ticinese"

LUGANO – Il 2017 è stato un anno di crescita e conferme per le AIL, che hanno presentato oggi, lunedì 6 agosto, i dati dell'esercizio annuale.

"Il risultato economico raggiunto nel 2017 – si legge in una nota stampa – è in linea con le aspettative e contribuisce a rafforzare la solidità finanziaria della nostra azienda".

Il rapporto annuale delle AIL SA "evidenza una duplice prospettiva: quella di lungo respiro temporale – legata alla sostenibilità sotto il profilo economico, ambientale e sociale degli orientamenti strategici perseguiti dall'azienda – e quella di breve termine, riferita all'impatto sul risultato finanziario annuale delle azioni intraprese e dei progetti realizzati".

Con una cifra d'affari di oltre trecento milioni di franchi, 368 dipendenti e più di 112mila clienti serviti, le AIL si "confermao un attore di primaria importanza nel panorama aziendale ticinese".

"L’anno in rassegna – continua il comunicato – può essere senz’altro considerato positivamente. In una prospettiva di breve termine, il risultato finanziario conseguito è in linea con quanto preventivato e contribuisce a rafforzare la solidità della nostra azienda".

"Con uno sguardo di più lungo termine – conclude la nota – abbiamo continuato a lavorare in funzione del raggiungimento dei nostri obiettivi strategici, che, in estrema sintesi, consistono nel consolidare la posizione raggiunta nella distribuzione alle economie domestiche e alle aziende del nostro comprensorio dei vettori energetici tradizionali – elettricità e gas naturale – e dell’acqua potabile e nello sviluppare nuovi prodotti e servizi nell’ambito dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ENERGIA

Le AIL guardano al futuro con il sorriso: positivo e in linea con le aspetattive il risultato finanziario

ENERGIA

AIL: 12 milioni e mezzo di utile nel 2016 e investimenti operativi pari a 32 milioni. Un risultato economico solido e in linea con le aspettative

ENERGIA

Rapporto integrato positivo e "in linea con le aspettative" per AIL

POLITICA E POTERE

Il primo bilancio sopra la linea dopo 6 anni di deficit. Il consuntivo 2017 chiude con un avanzo di 80 milioni contro una perdita prevista di quasi 34. Il Cantone 'salvato' da entrate straordinarie. Il Governo: "Prudenza"

BANCASTATO

Un altro anno d'oro per BancaStato. Il bilancio 2017 parla di "redditività, efficienza e solidità". Indicatori di salute in aumento, e cresce la distribuzione al Cantone, che supera i 36 milioni di franchi

ENERGIA

Strategia energetica 2050, le AIL SA sono già orientate al futuro: "Ecco perché sosteniamo questo progetto avallato dal popolo"

In Vetrina

PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Novembre al LAC: Lear, Woolf, Panariello, notte elettronica

30 OTTOBRE 2025
LETTURE

"Belvederi del Ticino. In cammino verso punti panoramici imperdibili”, di Nicola Pfund

28 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025