ULTIME NOTIZIE Post Nucleare
Post Nucleare
06.08.2018 - 13:000

Sorridono le AIL: Il risultato economico "è in linea con le aspettative"

Con una cifra d'affari di oltre trecento milioni di franchi, 368 dipendenti e più di 112mila clienti serviti, le Aziende Industriali di Lugano si "confermano un attore di primaria importanza nel panorama aziendale ticinese"

LUGANO – Il 2017 è stato un anno di crescita e conferme per le AIL, che hanno presentato oggi, lunedì 6 agosto, i dati dell'esercizio annuale.

"Il risultato economico raggiunto nel 2017 – si legge in una nota stampa – è in linea con le aspettative e contribuisce a rafforzare la solidità finanziaria della nostra azienda".

Il rapporto annuale delle AIL SA "evidenza una duplice prospettiva: quella di lungo respiro temporale – legata alla sostenibilità sotto il profilo economico, ambientale e sociale degli orientamenti strategici perseguiti dall'azienda – e quella di breve termine, riferita all'impatto sul risultato finanziario annuale delle azioni intraprese e dei progetti realizzati".

Con una cifra d'affari di oltre trecento milioni di franchi, 368 dipendenti e più di 112mila clienti serviti, le AIL si "confermao un attore di primaria importanza nel panorama aziendale ticinese".

"L’anno in rassegna – continua il comunicato – può essere senz’altro considerato positivamente. In una prospettiva di breve termine, il risultato finanziario conseguito è in linea con quanto preventivato e contribuisce a rafforzare la solidità della nostra azienda".

"Con uno sguardo di più lungo termine – conclude la nota – abbiamo continuato a lavorare in funzione del raggiungimento dei nostri obiettivi strategici, che, in estrema sintesi, consistono nel consolidare la posizione raggiunta nella distribuzione alle economie domestiche e alle aziende del nostro comprensorio dei vettori energetici tradizionali – elettricità e gas naturale – e dell’acqua potabile e nello sviluppare nuovi prodotti e servizi nell’ambito dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
risultato
ail
linea
termine
azienda
aspettative
112mila
ticinese
prospettiva
panorama
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved