ABITARE
Multimmobiliare e Partecipazioni, una realtà in crescita da 18 anni. Obiettivo: Bellinzona, con una nuova filiale e il Viper Center di Castione
La società immobiliare fondata a Locarno nel 1998 si presenta a EspoTicino, al centro esposizioni della Capitale, dall'11 al 20 marzo

LOCARNO - Costruzione, vendita, consulenza e amministrazione. Sono i settori in cui opera la Multimmobiliare e Partecipazioni SA di Locarno, fondata nel 1998, con lo scopo di promuovere oggetti immobiliari in conto proprio e per conto di terzi, su tutto il territorio ticinese.

“Ci occupiamo di costruzione, vendita e affitto di case e appartamenti, dalla villa al monolocale, e anche di amministrazione di stabili - spiega la direttrice, Stefania Auciello -. Grazie all’esperienza acquisita in questi diciotto anni, siamo in grado di offrire una consulenza a 360 gradi, seguendo tutto l’iter di trattativa con banche, avvocati e notai, architetti, architetti d’interni, studi tecnici. Insomma, con tutti gli attori che partecipano normalmente alle operazioni immobiliari”.

Dal ’98 in poi, la Multimmobiliare e Partecipazioni SA si è impegnata in numerose operazioni, specializzandosi non solo nell’edificazione di residenze di medio-alto standing, in zone di prestigio, ma anche nell’offerta di immobili per investimenti di media e grossa portata finalizzati al reddito.

La società ha la propria sede a Locarno e una filiale a Lugano, e nei prossimi mesi ne aprirà una anche a Bellinzona.

“Considerato il successo che abbiamo riscontrato sul mercato bellinzonese, in particolare grazie alla realizzazione dei quattro blocchi di circa 100 appartamenti del Leche Park Residence – aggiunge Stefania Auciello - abbiamo deciso di aprire una sede anche a Bellinzona. Anche in vista di questa espansione, che per noi è strategica, saremo presenti a EspoTicino, la fiera in programma dall’11 al 20 marzo all’Espocentro della Capitale”.

E sempre nel Bellinzonese, per la precisione a Castione, la Multimmobiliare e Partecipazioni SA sta per mettere in cantiere un nuovo ambizioso progetto, il Viper Center (nelle foto), un centro amministrativo-commerciale che sorgerà a due passi dagli svincoli autostradali. “Riteniamo che quella zona avrà una crescente importanza in futuro, anche grazie all’arrivo di Alptransit”, dice la direttrice.

Oggi l’azienda si avvale della collaborazione di un team di provata esperienza, composto da Vito Auciello, Renzo Beffa, Paolo Gabana, Max Grossi, Martine Montefusco, Cristina Mornaghini, Ambra Pedruzzi-Rossi, Remo Zanda, che saranno presenti a EspoTicino. Lo stand dell’azienda è il numero 14, nel padiglione 4.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026