ABITARE
Gruppo Regazzi al Salone del Mobile: a Milano i nuovi prodotti tra design e architettura bioclimatica
La presenza del gruppo ticinese in Via Tortona con le bucalettere firmate Marcmetal e le rolladen. Giovedì 23 aprile presentazione con Emanuele Rivadossi, Fabio Regazzi e Michael Hoseneder

Il Gruppo Regazzi sarà presente al Salone del Mobile 2026, in corso a Milano, con una vetrina dedicata ai prodotti Bucalettere della controllata Marcmetal e alle rolladen, portando nel cuore della Design Week milanese una proposta che unisce ricerca formale, funzionalità e attenzione all’architettura contemporanea.

L’esposizione è allestita in Via Tortona 14 e resterà aperta al pubblico fino a domenica 26 aprile, con accesso libero dalle 10 alle 20.

Uno dei momenti centrali della presenza milanese del gruppo è in programma giovedì 23 aprile dalle 16 alle 18, quando è prevista la presentazione dei nuovi prodotti alla presenza di Emanuele Rivadossi, architetto e falegname, di Fabio Regazzi, presidente Regazzi-Marcmetal, e di Michael Hoseneder, CEO Regazzi-Marcmetal.

Sul fronte Marcmetal, l’attenzione si concentra sulle nuove bucalettere Celata e Sognata, oltre ai Totem letterboxes in Early Stage Prototype, firmati proprio da Emanuele Rivadossi. Una linea che punta evidentemente a collocare un oggetto d’uso quotidiano come la bucalettere in una dimensione più progettuale, dove il design dialoga con materiali, volumi e inserimento architettonico.

Regazzi, che nel 2026 celebra gli 80 anni dalla fondazione, avvenuta nel 1946, presenta invece le proprie rolladen nel contesto dell’architettura bioclimatica, con applicazioni in alluminio, legno, LCS colors e con nuovi prodotti come Clean e Zanzariera Z.

La partecipazione al Salone del Mobile rappresenta per il gruppo un’occasione importante di visibilità internazionale, ma anche la conferma di una volontà di posizionarsi su un terreno in cui tecnica, innovazione e qualità costruttiva si intrecciano con il linguaggio del progetto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ABITARE

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

ABITARE

Il Gruppo Regazzi per il territorio e la comunità

In Vetrina

PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026