ABITARE
Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”
Festa a Gordola per l’avvio del nuovo anno formativo con il Presidente Fabio Regazzi e il CEO Michael Hoseneder

GORDOLA – Il 15 ottobre 2025 il Gruppo Regazzi ha celebrato nella sede di Gordola la festa di benvenuto dedicata agli apprendisti, alla presenza degli allievi di tutti gli anni di formazione, del presidente del Consiglio di amministrazione Fabio Regazzi e del CEO Michael Hoseneder.

L’evento ha segnato l’avvio ufficiale del nuovo anno formativo, confermando l’impegno del gruppo nel coltivare le competenze tecniche e umane delle giovani generazioni.

“La formazione duale è un pilastro dell’economia svizzera – ha sottolineato Fabio Regazzi –. Vedere i nostri apprendisti crescere anno dopo anno, accompagnati da formatori e colleghi, è motivo di orgoglio e dimostra che impresa e scuola parlano la stessa lingua: quella dei risultati”.

Da parte sua, Michael Hoseneder ha ricordato che “investire nei giovani significa investire nel futuro dell’azienda e del Paese. Curiosità, perseveranza e spirito di squadra sono le basi su cui costruiremo competenze solide e durature. Il nostro compito è creare le condizioni perché ciascuno impari facendo, anche sbagliando, e migliorando ogni giorno”.

Durante la cerimonia, è stato rivolto un saluto di benvenuto ai nuovi apprendisti del primo anno e un ringraziamento a coloro che proseguono il proprio percorso formativo, riconoscendo l’impegno e la passione dimostrati.

Nel corso della sua storia, il Gruppo Regazzi ha già formato oltre 160 apprendisti, offrendo un ambiente di lavoro moderno, dinamico e orientato alla qualità, nel quale i giovani possono mettere subito in pratica ciò che apprendono e sviluppare appieno i propri talenti.

I nuovi apprendisti 2025 (1° anno)
Devid Beretta – Impiegato di commercio
Nicolas Spelillo – Impiegato logistica
Gioele Pifferini – Professionista delle schermature solari
Samuele De Luca – Professionista delle schermature solari
Con la cerimonia di Gordola, il Gruppo Regazzi rinnova così la propria vocazione formativa e il suo contributo alla crescita professionale dei giovani ticinesi, nel segno della continuità, della competenza e della fiducia nel futuro.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ABITARE

Il Gruppo Regazzi per il territorio e la comunità

VETRINA

I vertici della Regazzi incontrano gli apprendisti

ABITARE

SwissSkills 2022, medaglia d'oro per un giovane collaboratore del Gruppo Regazzi

POLITICA E POTERE

Niente canone radio-TV per le aziende? Tre domande a Fabio Regazzi

ABITARE

Il Gruppo Regazzi verso un futuro ancora più sostenibile

POLITICA E POTERE

Fabio Regazzi: "Sembra di essere su Scherzi a parte"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tornano i Frontaliers. Ecco il trailer e la data d'uscita del nuovo film

03 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025