EVENTI & SPETTACOLI
Premio alla carriera per il teatro dialettale ticinese, grande successo della cerimonia
Ricordi, emozioni, tanta amicizia e qualche lacrima di gioia hanno fatto brillare gli occhi dei numerosi partecipanti. L'evento ha avuto luogo nella Sala Diego Chiesa del Municipio di Chiasso

CHIASSO - Grande successo per la Cerimonia di assegnazione del Premio alla Carriera per il Teatro Dialettale Ticinese, che ha avuto luogo nei giorni scorsi presso la Sala Diego Chiesa del Municipio di Chiasso. Ricordi, emozioni, tanta amicizia e anche qualche lacrima di gioia che ha fatto brillare gli occhi dei numerosi partecipanti, in particolar modo quelli dei personaggi premiati.

Hanno ricevuto il Premio i famigliari di Sergio Maspoli, quelli di Fernando Grignola e di Vittorio Barino, oltre ai due artisti presenti Yor Milano e Renato Agostinetti. Dopo il caloroso saluto portato dal Sindaco di Chiasso Bruno Arrigoni è iniziata la consegna dei premi accompagnata da un filmato-dedica personale per ognuno dei protagonisti, che hanno poi ricevuto da parte degli organizzatori il riconoscimento ufficiale.

Sul palcoscenico sono saliti, oltre ai premiati, i Sindaci dei paesi di residenza degli artisti. Infatti erano presenti il Sindaco di Morcote Giacomo Caratti per Sergio Maspoli, il Sindaco di Agno Thierry Morotti per Fernando Grignola, il Municipale di Riva San Vitale Noris Guarisco per Vittorio Barino, la Sindaca di Cureglia Tessa Gambazzi-Pagnamenta al fianco di Yor Milano e ancora L'On. Arrigoni (in sostituzione del Sindaco di Taverne purtroppo impossibilitato a presenziare) al fianco di Renato Agostinetti.

Molto gradita inoltre la presenza di Nicola Maspoli (figlio del grande Sergio accompagnato a sua volta dal figlio Sergio junior che porta il nome del celebre nonno), di Sara Grignola (figlia del grande Fernando) e di Rosetta Salata (moglie del compianto Vittorio Barino accompagnata per l’occasione dal cognato Mario Barino). Sia i parenti dei tre premiati postumi (Maspoli, Grignola e Barino) sia i due presenti Yor Milano e Renato Agostinetti (anche loro accompagnati da famigliari) hanno avuto emozionanti parole di elogio nei confronti della Universum Academy Switzerland perfetta organizzatrice della manifestazione, e di riflesso sui tre cerimonieri e cioè i signori Valerio Giovanni Ruberto Presidente, Roberta di Laura Vice Presidente-Vicario e Oswaldo Codiga, Vice Presidente appunto della Universum.

Intanto stanno già iniziando i preparativi per l’edizione 2024...

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

FEDERALI 2023

"Nessuno di voi vorrebbe vivere a Chiasso". E il sindaco Arrigoni si arrabbia con Chiesa

FEDERALI 2023

Chiesa: "Confermo: nessun presidente di partito svizzero, abiterebbe oggi a Chiasso"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Tre domande a Don Feliciani: "Perché lascio la mia Chiasso. E la veglia LGBT in chiesa"

03 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025