Prezzo: 80 CHF
Giovedì 04 | 20.30
Teatro
Luganese
Primo dei tre balletti di Pëtr Il’ič Čajkovskij, composto tra il 1875 e il 1876, ancora oggi è considerato una pietra miliare del balletto classico. L’allestimento proposto dal celebre Balletto Classico di San Pietroburgo con la direzione artistico di Andrei Batalov, mantiene viva la forza della coreografia originale di Petipa- Ivanov, accompagnata dalla maestosa musica di Čaijkovskij.
In scena, suggestivi pas de deux, pas de trois e danze di gruppo raccontano la romantica storia del principe Siegfried, uomo spaesato dai sentimenti, che si trova di fronte al non facile dilemma dell’amore eterno e angelico per il cigno bianco, Odette, e la sensualità emblematica del cigno nero, Odile, che lo seduce con l’inganno. Il Lago dei Cigni è l’opera più famosa e affascinante tra i capolavori del balletto classico.
Il Balletto di St. Pietroburgo riunisce 50 artisti professionisti tutti diplomati alla celebre Accademia del Balletto Vaganova e le più grandi scuole di danza di Russia e Ucraina.
La Compagnia ha in repertorio tutti i capolavori del balletto classico, Il Lago dei Cigni, La Bella Addormentata, Lo Schiaccianoci, Giselle, Chopiniana, Don Chisciotte, La Bajadere.
Credits
Balletto Classico di San Pietroburgo
Direzione artistica di Andrei Batalov
Coreografia originale di Petipa- Ivanov
Informazioni extra
Durata spettacolo:
2 ore e 20 minuti incluso intervallo
Prezzo - 30% fino a 16 anni e studenti Disabili: via organizzatore, +41 (0)21 791 06 23
Punti vendita online:
Ticketcorner.ch
Promotori
ColossArt Production
c/o La Cité Business Nucleus, Av. de l'Université
1000 Losanna
Tel. +41 (0)21 79 106 23
www.colossart.com
colossart.production@gmail.com
Info Evento
Giovedì 4 Aprile 2019
dalle 20.30
Indirizzo
Palazzo dei Congressi
Piazza Indipendenza 4
6900, Lugano