Prezzo: 10 CHF

Venerdì 23 | 21.00

Raissa Aviles y Los Mex

Musica

Grigioni

RAISSA AVILES Y LOS MEX

Raissa Aviles è cantattrice - cantante e attrice, come ama definirsi - nata in Ticino da madre svizzera e padre messicano. La sua passione per la scena ha trovato per più di dieci anni il suo terreno di gioco preferito nel teatro fisico. Dal 2003 ho seguito laboratori e corsi per poi approdare alla Scuola Internazionale di Mimo Corporeo Drammatico «Moveo Teatro» di Barcellona, dove si è diplomata nel 2008. In seguito ha studiato altre tecniche di interpretazione e improvvisazione e ha lavorato per diverse compagnie a Barcellona, prima di rientrare in Ticino, dove ha conseguito il Master of Arts in Physical Theater presso l’ «Accademia Teatro Dimitri» di Verscio nel 2015. Dal 2007 lavora come attrice professionista in molti progetti teatrali, performances, spettacoli d’improvvisazione, tanto in grosse produzioni quanto in produzioni indipendenti.

Raissa ha cominciato a cantare quando viveva a Barcellona, nelle taverne e nei bar del Barrio Gotico. La musica è entrata nella sua vita in modo molto naturale, come semplice momento di libertà e condivisione, nulla di più. Con gli anni il canto ha acquistato sempre maggiore importanza, fino a diventare un canale essenziale nella sua stessa esistenza. Ha avuto la fortuna di incontrare musicisti di grande talento e curriculum, che l’hanno accompagnata con le loro conoscenze in questa graduale immersione nel mondo professionale della musica.
 
Dal 2010 canta in svariate formazioni e collabora con diversi musicisti. Nel 2016 ha registrato il suo primo disco con “Verso Suelto”, che è uno dei suoi progetti principali insieme con “Yamadas”. Nella sua breve carriera si è già esibita in importanti festival, teatri a club sia in Svizzera e in Spagna. Con “Los Mex” e per l’occasione al Carozzon di San Vittore sarà accompagnata da Max Frapolli alla chitarra e da Manuel Beyeler alle percussioni, entrambi giovani talenti del panorama musicale cantonale ticinese e svizzero-italiano. Si prospetta una serata dalle atmosfere intimistiche con le famose ‘rancheras messicane’ in salsa nostrana e altre prelibatezze musicali dall’America latina. Con leggerezza e allegria, la voce di Raissa Avilés, la chitarra di Max Frapolli e le percussioni di Manuel Beyeler vi daranno la loro interpretazione di brani che parlano di pene d’amore e serate in taverna imbevute di tequila, ma anche di splendide canzoni d’autore che hanno fatto la storia della musica.

Sul posto dalle 19.00 sempre in funzione il bar-grill accuratamente rifornito.

Info Evento

Per tutti

Venerdì 23 Agosto 2019
dalle 21.00

Indirizzo

El Carozzon

6534, S. Vittore

Socials

Prevendita