Prezzo:

Venerdì 23 | 19.00

FLUSSI

Musica

Luganese

C

 

FLUSSI, Venerdì 23.08.2019 dalle 19.00

Prestazioni multidisciplinari alla stazione FFS di Lugano

 FLUSSI è un progetto artistico multidisciplinare che verrà realizzato dal vivo da 3 artisti il prossimo venerdì 23 agosto e che intende far incontrare e coinvolgere il via-vai di persone e culture che ogni giorno transitano per la stazione FFS di Lugano.

Per la prima volta le immagini realizzate e proiettate dall’artista emergente Michintosh incontreranno le sonorità elettroniche di UFO Over e i fraseggi saggiamente disegnati del trombettista professionista Mario Mariotti.

 Mario Mariotti, classe 1985, si specializza nel linguaggio musicale contemporaneo e diploma con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Trento. Consegue il Master of Advanced Studies al Conservatorio di Lugano con Gabriele Cassone. Collabora con Sentieri Selvaggi e Divertimento Ensemble di Milano, FontanaMix Ensemble di Bologna e Biennale Musica di Venezia. Suona in duo con il percussionista Elia Moretti e con il quintetto di fiati LÉcume des jours. Registrazioni discografiche per Stradivarius, Amirani Records, A Simple Lunch, Da Vinci Publishing, SiltaClassics.

UFO Over è l’alter ego sperimentale con il quale l’artista luganese Artiglio! si diverte a catturare, “musicalizzare” con la sua strumentazione e poi proporre nelle sue performance, elementi della vita quotidiana e del contesto urbano in cui vive o si trova. Artista e mediatore culturale sempre alla ricerca di nuove sfide e pronto al confronto,  alla ricerca di nuove collaborazioni ed esperiente in grado di coinvolgere altri artisti, discipline e poter sempre più far partecipare il pubblico. Lo scorso 25 luglio in occasione del finissage all’ex-Macello di Lugano “I Fiori del Male” di Adam Fonti ha presentato una colonna sonora di 30 minuti dedicata all’opera d’arte “Maliziosamente” cercando di creare un dialogo tra il luogo, l’opera e il pubblico. Non da ultimo lo scorso 17 novembre ha partecipato al primo evento RSI “Purple Nights - La classica al club” realizzato nella Svizzera italiana, condividendo il palco con altri due grandi artisti, il violoncellista Mattia Zappa e il chitarrista classico Admir Doçi. 

L’evento del prossimo 23.08.2019 è gratuito ed aperto a tutti i tipi di pubblico, è stato organizzato in collaborazione con l’etichetta discografica luganese SevenScalesRecords e fa parte della programma ufficiale di “Tu se il mio palcoscenico”, nuovo progetto culturale realizzato dalle FFS e i commercianti di 15 stazioni in Svizzera che tra luglio e dicembre 2019.  

Link utili:

Evento FLUSSI:                

Facebook               https://www.facebook.com/events/370196756987312/              

 

Mario Mariotti:               

Facebook            https://www.facebook.com/profile.php?id=591700016

Spotify                https://open.spotify.com/artist/4W52JUfjILEiRIxGIUrfLh             

 Sito FFS “Tu sei il mio palcoscenico”:     

https://www.sbb.ch/it/stazione-servizi/stazioni/tua-stazione.html    

Info Evento

Per tutti

Venerdì 23 Agosto 2019
dalle 19.00

Indirizzo

Stazione FFS Lugano

Piazzale della Stazione

6900, Lugano

Socials

Prevendita