Prezzo:

Mercoledì 08 | 18.00

Dove i fiumi si incontrano - Aperitivi letterari tra Moesano e Ticino

Conferenze

Bellinzonese

Come i fiumi Ticino e Moesa anche le culture che vivono e si sviluppano lungo i loro serpeggianti corsi, si incontrano e si mescolano dando forma a nuove contaminazioni in continuo divenire.



Partirà mercoledì 8 settembre 2021 il mini-ciclo di incontri letterari con autori e artisti di casa nostra i cui obiettivi sono in primo piano la promozione della creazione artistica locale ed il sostegno alla produzione culturale emergente.

Le serate nate dalla collaborazione di Ondemedia con Lazy Day si svolgeranno sull’ampia terrazza del Campeggio Bellinzona (Via San Gottardo 131, Bellinzona-Arbedo) facilmente raggiungibile da ogni direzione poiché strategicamente situato nei pressi dell’uscita nord dell’autostrada A2.

Sarà in scena Alfredo Parolini (cantautore grigionese, poeta, attore e entertainer) con il suo one man show. L’artista leggerà una selezione delle sue poesie nel pittoresco dialetto di Mesocco intercalandosi nell’esecuzione di brani di propria composizione tra cui alcuni inediti del lavoro discografico di imminente pubblicazione.

Tra i principali sostenitori del progetto il Dicastero cultura della Città di Bellinzona e la Fondazione Gianfe.

Il ciclo si concluderà con la serata in programma mercoledì 16 settembre 2021 con la poetessa cilena Victoria Miriel e trio gipsy jazz Blue Manouche Ensemble.

L’entrata è gratuita. Sono gradite le prenotazioni al numero 091 829 11 18.


Info Evento

Per tutti

Mercoledì 8 Settembre 2021
dalle 18.00

Indirizzo

Campeggio

Via San Gottardo 131

6500, Bellinzona

Socials

Prevendita