Prezzo: CHF
Sabato 14 | 19.00
Teatro
Locarnese
Teatro delle Contrade - Teatro amatoriale
Ispirato a Cechov, Edoardo de Filippo
Con: Patrizia Bernardinello, Rebecca Canetti, Monica Cattomio, Antonio Lisi, Veronica Naretto, Stefano Nencioni, Rahel Zambelli.
Adattamento e regia: Fabrizio Pestilli
Nella Corista di Anton Cechov, Valia la corista sembra una prostituta, il suo “cliente” Kolpakov sembra un ricco amante e Nina, la moglie tradita, sembra disperata; ma non fidatevi, in fin dei conti si riveleranno per quel che sono realmente.
In Amicizia di Edoardo de Filippo, Alberto va a trovare Bartolomeo, il suo caro amico d’infanzia malato e in fin di vita che è amorevolmente curato dalla sorella Carolina, non lasciatevi ingannare: gli amici non sono quel che sembrano!
Arturo è un marito pericoloso, la moglie Dorotea una donna bisbetica e Michele un suo amico che cerca una stanza che Arturo gli può mettere a disposizione. Anche in Pericolosamente di Edoardo de Filippo le apparenze ingannano, sarete sorpresi da quello che succederà. Gregorio, un burbero tenente d’artiglieria in congedo, Elena, una vedova addolorata con il suo fedele domestico Luca, il tutto immerso in un affare di cambiali impagate, sono gli elementi del Rubestich, tradotto dal Teatro delle Contrade in dialetto dall’Orso di Cechov, la vicenda rivelerà la vera natura dei personaggi, perché non tutto è come sembra!
Info Evento
Per tutti
Sabato 14 Ottobre 2023
dalle 19.00
Indirizzo
Teatro Paravento
Via Cappuccini 8
6600, Locarno
Contatti
Prevendita