Prezzo:

Domenica 28 | 8.30

50 million steps

Altro

Bellinzonese

In occasione della Giornata internazionale dell’epilessia che ricorre ogni anno il secondo lunedì del mese di febbraio – nel 2024 il 12 febbraio –, anche la Società epilettici della Svizzera italiana (SeSi) propone un evento pensato per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa condizione e per sostenere le persone che ne sono affette.

Nel mondo si stima che siano 50 milioni coloro che soffrono di epilessia. Proprio per sottolineare questa cifra, a livello internazionale viene promossa la campagna #50MillionSteps (www.50milionssteps.org): l’obiettivo è ambizioso e consiste nel camminare almeno 50 milioni di passi con lo scopo di sfatare i miti e migliorare i livelli di conoscenza sull'epilessia.

Per contribuire attivamente a celebrare questa giornata e per sostenere questa campagna, la SeSi propone una camminata in compagnia nello splendido paesaggio candido e fatato sulla neve di San Bernardino. Si terrà domenica 28 gennaio 2024 con ritrovo alle ore 8.30 alla stazione FFS Giubiasco; il rientro è previsto sempre a Giubiasco verso le 16.30. Nel corso della giornata è prevista una sosta per il pranzo all’Alpe Piandoss (a carico dei partecipanti). Soci e simpatizzanti sono invitati a prendere parte all’evento. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare lo 091 825 54 74 o segretariato@sesi.ch.

Info Evento

Domenica 28 Gennaio 2024
dalle 8.30

Indirizzo

San Bernardino, partenza da Giubasco FFS

,

Socials

Prevendita