Prezzo: 25 CHF
Giovedì 16 | 21.00
Musica
Luganese
16.05.2024 Nik Bärtsch "Ronin "
ore 21.00
Nik Bärtsch – piano
Sha – sax, clarinetto basso
Kaspar Rast – batteria
Jeremias Keller – basso
Con il quartetto zen-funk RONIN fondato nel 2001, Nik Bärtsch prosegue il lavoro di RITUAL GROOVE MUSIC insieme a Kaspar Rast (batteria), Jeremias Keller e Sha. La loro musica segue la stessa visione estetica sotto varie forme strumentali: creare il massimo effetto con mezzi minimi.
Nonostante la molteplicità delle influenze della band, la musica di Ronin possiede sempre una forte individualità. Incorporano elementi di mondi musicali disparati, siano essi funk, nuova musica classica o suoni della musica rituale giapponese.
Tuttavia, queste forme non sono mai semplicemente giustapposte in modo postmodernista, ma piuttosto amalgamate in un nuovo stile coerente. In definitiva, questi suoni e ritmi sono altamente peculiari. La musica è composta da pochissime frasi e motivi, continuamente combinati e stratificati in modi nuovi. Ronin crea così un'estetica coerente a tutti i livelli di espressione musicale. Composizione, fraseggio, struttura del suono, esecuzione e forma musicale si combinano tutti per formare un sistema di elementi interrelati. (Michel Mettler)
entrata fr. 25.-, ridotti: soci ReteDue fr. 20.- soci ass. Jazzy-Jams fr. 15.-(se bonus esauriti), AVS fr. 15.- studenti fr 10.-
(posti non numerati)
Consigliata la riservazione: SMS allo 079 3370059 oppure mail a prenotazioni@jazzinbess.ch
Info Evento
Per tutti
Giovedì 16 Maggio 2024
dalle 21.00
Indirizzo
Jazz in Bess Music club
via Besso 42a
6900, Lugano
Contatti
Prevendita