Prezzo:
Martedì 23 | 14.00
Manifestazioni
Locarnese
Dopo il successo dello scorso anno, Graffiskate torna a Locarno con un’edizione ancora più ricca di musica, sport e arte urbana. Da oltre trent’anni, questo appuntamento riunisce giovani appassionati di musica, sport e graffiti in un contesto informale, diventando un punto di riferimento per celebrare la cultura urbana.
L’evento principale si terrà sabato 27 e domenica 28 settembre presso il Largo Zorzi a Locarno con un programma articolato tra musica dal vivo, acrobazie sullo skateboard e realizzazione di graffiti dal vivo. A partire dalle 11:00 di sabato sarà allestito un mercatino artigianale mentre giovani writers dipingeranno le pareti appositamente installate. Dalle 14:30 prenderà il via lo skate contest aperto su iscrizione. Alle 18:30 una breve pausa per la premiazione e per la proiezione all’esterno del documentario “Skate Borders” RSI. La musica e i concerti riprenderanno dalle 19:30 fino le 22:00.
La domenica invece prevede un programma più rilassato, con battaglie a suon di microfoni al Ghettoblaster Open Mic, lezioni di skateboarding per i più piccoli e dj session fino le 18:30. Per tutto il weekend sarà a disposizione un punto ristoro e una buvette. Oltre alle numerose attività saranno svariati gli espositori presenti come Grove Street, RedBull e RSI.
Graffiskate Warmup
Le novità non mancano: a partire da martedì 23 settembre, il Teatro Cambusa presso lo Spazio ELLE, ospiterà workshop, attività creative e concerti, iniziativa pensata per coinvolgere i giovani e introdurli al mondo urbano, riscaldando i motori in vista del fine settimana. Si partirà da martedì con un laboratorio di scrittura rap per i più giovani e mercoledì un pomeriggio creativo con la possibilità di esercitarsi con l’arte dei graffiti decorando un griptape per lo skate. Il giovedì a partire dalle 17:00 una battaglia freestyle mentre alle 19:30 i giovani allievi di “Mad Moves” si esibiranno in una jam di breakdance e hip-hop. La serata si conclude con il concerto dei ZonaSun. La serata di venerdì sarà animata da due concerti a partire dalle 19:30 saliranno sul palco gli Unbrained e ReDraw. Durante tutte le attività sarà presente una buvette interna e la possibilità di gustare pizze sfornate sul momento da “Slice in Your Crib”.
Per l’occasione, gli organizzatori sono alla ricerca di giovani interessati a realizzare graffiti, vendere le proprie creazioni presso il mercatino artigianale oppure partecipare ai workshops durante la settimana.
Per tutte le informazioni dettagliate si prega di consultare il sito web (graffiskate.ch) oppure chiamare allo 091 756 15 45.
Info Evento
da Martedì 23 Settembre 2025
a Domenica 28 Settembre 2025
Ma,Me,Gi,Ve,Sa,Do
dalle 14.00
Indirizzo
Largo Zorzi
6600, Locarno
Contatti
Prevendita