ARCHIVIO
Kudelski torna in positivo nel 2012
...

Il gruppo vodese Kudelski è tornato nelle cifre nere nel 2012. Lo specialista dei decodificatori per le TV a pagamento ha infatti registrato un utile netto di 16,1 milioni di franchi, contro la perdita di 17,7 milioni dell'anno precedente.

L'utile operativo è progredito del 40,6% a 37,7 milioni di franchi. Oneri di ristrutturazione esclusi, l'Ebit è stato di 67,7 milioni, in crescita del 91,8%, ha precisato oggi l'azienda in una nota.

Il fatturato è per contro diminuito del 4% a 860,3 milioni di franchi, in parte a causa della cessione delle attività audio, Polyright, EmbedICs, Medioh e Nagra Thomson Licensing avvenuta nel 2011.

Per l'esercizio in corso, Kudelski prevede - sulla base dei cambi attuali - un fatturato oscillante tra gli 860 e i 885 milioni di franchi, mentre l'utile operativo dovrebbe raggiungere i 60-75 milioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Coop arriva a Brissago: è il 50° negozio in Ticino

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mangia a Brisag torna con una seconda edizione tutta da scoprire

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Open Doors, assegnati i premi ai progetti cinematografici emergenti

10 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026