ARCHIVIO
Malaysia: aereo scomparso, trovati frammenti sospetti
...

Il Vietnam ha annunciato di avere trovato frammenti che potrebbero appartenere all'aereo di linea scomparso. Lo scrive il Wall Street Journal online. Secondo il giornale, i frammenti sospetti sono stati trovati che galleggiavano a circa 50 miglia a sud-sudovest dell'isola di Tho Chu.

I frammenti che potrebbero appartenere al Boeing 777-200ER delle Malaysia Arlines sono stati localizzati da un aereo vietnamita di ricognizione nelle acque a sud del Vietnam. Le autorità locali hanno postato una foto con un frammento che galleggia sul loro sito ufficiale.

I frammenti rinvenuti sarebbero un portellone interno in materiale composito e un pezzo della coda dell'aereo, secondo il ministero dell'informazione e della comunicazione vietnamita.

Intanto una fonte vicina alle indagini sostiene che l'aereo potrebbe essere esploso in volo. Secondo la fonte "il fatto che non si trovi ancora alcun rottame del velivolo potrebbe essere la dimostrazione che l'aereo si è disintegrato a circa 35'000 piedi di altezza". Se sia stata una bomba o un problema tecnico a causare l'esplosione ancora non è chiaro.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Coop arriva a Brissago: è il 50° negozio in Ticino

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mangia a Brisag torna con una seconda edizione tutta da scoprire

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Open Doors, assegnati i premi ai progetti cinematografici emergenti

10 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026