POLITICA E POTERE
L'MPS chiede la presenza di medici e responsabili ospedalieri alla prossima seduta di Gran Consiglio
"Necessario ed urgente che il Parlamento prenda sul serio le gravi preoccupazioni del mondo della sanità"
TIPRESS

BELLINZONA – I servizi del Gran Consiglio hanno provveduto oggi a pubblicare l'Ordine del giorno della seduta plenaria in programma il prossimo 25 gennaio. Una seduta alla quale, secondo il Gruppo MPS-POP-Indipendenti, dovrebbero partecipare anche medici e responsabili ospedalieri alla luce dei recenti appelli rimasti inascoltati dalla politica.

Il gruppo parlamentare MPS-POP-Indipendenti ritiene "necessario ed urgente che il Gran Consiglio, organo a cui compete l’alta vigilanza sul Consiglio di Stato, prenda sul serio queste gravi preoccupazioni e soprattutto il fatto che medici e dirigenti ospedalieri ritengono di non essere ascoltati dall’esecutivo e che le misure da esso adottate non siano all’altezza della grave situazione".

Per questa ragione, "chiediamo formalmente all’Ufficio Presidenziale del Gran Consiglio di prevedere, durante la sessione parlamentare che inizierà il prossimo 25 gennaio 2021 una discussione generale sul COVID con la presenza di rappresentanti dei medici e dei dirigenti dell’EOC e della Clinica Luganese alfine di poter ascoltare le loro critiche e, se del caso, adottare i provvedimenti necessari".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Il Gran Consiglio annulla anche la prossima seduta e forse si sposta a Lugano

POLITICA E POTERE

Sergi va giù pesante: "Perchè non raccogliamo i voti via email? Ai deputati interessa solo incassare la diaria"

POLITICA E POTERE

"Poverini, quattro Mercedes. Non bastano i 15mila franchi di rimborso spese", la polemica dell'MPS

ANALISI

Covid19: l'allarme è rosso, le misure no

POLITICA E POTERE

Emergenza Coronavirus, salta la seduta del Gran Consiglio

POLITICA E POTERE

Politica migratoria, arriva l'esposto a Pagani. L'MPS chiede se ci sono gli estremi per un'infrazione al codice penale

In Vetrina

BANCASTATO

Cyber Operations: uno dei cervelli nascosti a difesa di BancaStato

10 DICEMBRE 2025
LETTURE

Il Natale dei piccoli con Fontana Edizioni: tre storie da leggere sotto l’albero

09 DICEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tornano i Frontaliers. Ecco il trailer e la data d'uscita del nuovo film

03 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025