CORONAVIRUS
Cassis e il Covid: "In Consiglio Federale siamo sempre stati in grado di mtterci d'accordo"
Il ticinese è ottimista: “Sono sicuro che presto potremo tornare a spostarci liberamente come prima”, ha detto

BERNA – Ignazio Cassis sembra essere ottimista, in un’intervista rilasciata a un giornale sciaffusano. “Sono sicuro che presto potremo tornare a spostarci liberamente come prima”, ha detto.

Che cosa ha insegnato la crisi? Certamente, ha sottolineato, ha messo in evidenza la dipendenza dall’estero in ambito commerciale.

Quel che più ha logorato invece è stata l’incertezza, “le ultime settimane sono state caratterizzate da una grande incertezza. È la cosa più difficile sa sopportare a lungo termine". Ma come detto è ottimista, in merito al ritorno alla normalità.

E per quanto concerne il Consiglio Federale di cui fa parte, “siamo sempre stati in grado di metterci d'accordo, anche se non eravamo sempre dello stesso parere".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Il Consiglio Federale autorizza le eccezioni ticinesi

POLITICA E POTERE

Cassis rieletto in Consiglio Federale, la soddisfazione del Governo ticinese: "Salvaguardata l'identità del Paese"

POLITICA E POTERE

Ignazio Cassis restituisce il passaporto italiano. Il candidato ticinese al Consiglio Federale ha rinunciato alla doppia cittadinanza: "Una questione di coerenza"

CORONAVIRUS

Pronzini bombastico: "La nostra vita vale più del loro profitto! Il Consiglio Federale sempre dalla parte dei padroni"

POLITICA E POTERE

Ignazio Cassis eletto in Consiglio Federale. Le prime parole: "Vi prometto che rimarrò me stesso. Mi impegnerò come un fabbro per la libertà del Paese”

POLITICA E POTERE

È fatta: Ignazio Cassis eletto in Consiglio Federale.Il candidato ticinese a valanga si impone già al secondo turno con 125 voti. La diretta minuto per minuto

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026