CORONAVIRUS
Andreas Cerny: "Egger ha ragione, la Svizzera ha corso troppo con le riaperture"
Il direttore dell'Epatocentro: "È stato tutto troppo veloce, soprattutto in una popolazione che non indossa le mascherine"

TICINO – "La Svizzera non è ancora pronta per la normalità". Parole di Matthias Egger, capo della task force scientifica istituita dalla Confederazione. Dichiarazioni che non hanno certo mancato di far discutere anche in Ticino, ma che trovano l'appoggio del direttore dell'Epatocentro Ticino Andreas Cerny.

"Concordo – dice Cerny ai colleghi di Ticinonews – con lui. Il Consiglio federale ha accorciato i tempi: i passi vanno valutati su un arco di 4-5 settimane. È stato tutto troppo veloce, soprattutto in una popolazione che non indossa le mascherine". Per Cerny, deve essere anche migliorata la "macchina organizzativa della Confederazione. È un punto assolutamente da migliorare in futuro". 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CORONAVIRUS

"La Svizzera non è pronta per un ritorno alla normalità. Deconfinamento prematuro"

21 GIUGNO 2020
CORONAVIRUS

"La Svizzera non è pronta per un ritorno alla normalità. Deconfinamento prematuro"

21 GIUGNO 2020
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Cerny contrario al piano di riaperture: "Rischiamo una seconda ondata ancora più devastante e un nuovo lockdown"

CORONAVIRUS

Cerny: "Virus meno aggressivo? Non ci sono dati che lo indicano"

CORONAVIRUS

Andreas Cerny non ha dubbi: "È questa la seconda ondata. I contagi possono aumentare ancora"

CORONAVIRUS

L'avvertimento di Matthias Egger: "Allentamenti troppo rapidi. Vedo poca disciplina nella popolazione"

CORONAVIRUS

Coronavirus: l'all in della Svizzera sulle riaperture dell'11 maggio

CORONAVIRUS

Coronavirus, triplicati i contagi in giugno. Merlani e Garzoni in coro: "Situazione seria. È il risultato delle riaperture..."

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
PANE E VINO

Mangialonga 2026: nuovo percorso, nuove tappe, stessa formula di successo

11 MARZO 2026
LETTURE

FestivaLLibro, successo a Muralto: oltre 2’500 presenze e 1’500 libri venduti

10 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026