CORONAVIRUS
Swiss Medical & Health Supplies ha già spedito 200 mascherine gratuite. E con donazioni potete aiutarli a inviarne altre!
La startup creata da due giovani momò ha deciso di donare 300 mascherne FFP2 alle categorie a rischio (over 65, donne incinta, persone con patologie pregresse). Versando loro 100 franchi, si può far sì che altre 40 persone ricevano la mascherina

MENDRISIO – Mascherine gratuite per le categorie a rischio. Swiss Medical & Health Supplies, start-up creata da due giovani momò, , ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione delle categorie a rischio 300 mascherine FFP2. L’azione è partita due giorni fa e, come ci comunica uno dei due coraggiosi ragazzi che ha deciso di buttare cuore e anima in questa avventura, ne sono già state riservate 200.

Ma ne restano ancora 640 a disposizione di chi ne farà richiesta. Sì perché da quando l’azienda ha annunciato la propria iniziativa benefica si sono già fatti avanti tre privati, che hanno donato in totale 1'350 franchi per contribuire anche loro a proteggere in modo mirato le persone particolarmente a rischio di presentare gravi decorsi. L’ultima donazione è giunta stamattina da una gentile Signora di Olivone, che ha contribuito all’iniziativa donando 100.- franchi. Con una donazione di 100 franchi l’azienda momò garantisce la spedizione di 40 mascherine FFP2 (chiaramente certificate CE) a 40 persone a rischio. Come categorie a rischio s’intendono: over 65, donne incinte e e persone che presentano almeno una tra le patologie e condizioni mediche seguenti: obesità, ipertensione arteriosa, diabete, malattie cardiovascolari, malattie croniche delle vie respiratorie, malattie tumorali immunodepressione. Il ricevente non dovrà sostenere alcuna spesa per ricevere direttamente a casa la propria FFP2. Basterà far avere alla Swiss Medical & Health Supplies (www.smhs.ch, cliccando in fondo alla pagina su “Contatto”) l’indirizzo  e della persona a rischio e – per prevenire abusi – caricare un documento che certifichi l’appartenenza a una categoria a rischio. Sono possibili spedizioni anche in case anziani e ospedali.

Il sogno dei due giovani momò è dare una concreta mano alle fasce della popolazione più vulnerabili.. L’auspicio è che la politica e la società civile si mobilitino per aiutare in modo mirato le persone a rischio, non da ultimo distribuendo gratuitamente dispositivi di protezione efficaci (o sovvenzionandone l’acquisto, sulla falsariga di quanto fatto per i beneficiari di alcune prestazioni sociali). Il lato positivo del Ticino si vede in queste idee!

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Che bel gesto natalizio. La start up smhs.ch dona 700 mascherine alla Fondazione Francesco!

CORONAVIRUS

"Perchè i disabili non rientrano nelle categorie da vaccinare e le dosi in eccesso sono andate a chi non ne aveva diritto?"

CORONAVIRUS

Il Covid è tornato e Garzoni suona l'allarme: "Evitiamo che ci sfugga di mano. Mascherine obbligatorie!"

CORONAVIRUS

Per le donne incinte il rischio di un Covid con decorso grave è più elevato rispetto alle coetanee

CORONAVIRUS

"Se mettete l'obbligo di indossare le mascherine nei grandi magazzini, ci andrà meno gente"

CORONAVIRUS

Prodotti anti-Covid made in Ticino, a partire da un disinfettante tutto particolare. Per i lettori di liberatv.ch un codice sconto!

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Lo scontro Marchesi-Dadò-Zali. Carobbio, Riget e l'accrocchio

25 LUGLIO 2025