CORONAVIRUS
Critiche dell'OMS alla Svizzera: "Misure troppo blande. Si è sprecato tempo prezioso"
L'inviato David Nabarro: "Mi sorprende che non venga trattata come un'emergenza nazionale. Le autorità..."

SVIZZERA – "La situazione in Svizzera è estremamente grave e le misure adottate sono troppo blande". A criticare le autorità, questa volta, è l'invito speciale dell'OMS David Nabarro tramite un'intervista pubblicata sulle testate di CH Media. "La Svizzera – aggiunge –, come il resto dell'Europa, ha sprecato troppo tempo prezioso durante l'estate. Le infrastutture non sono state migliorate a dovere dopo la prima ondata. E il risultato sono i dati che vedete oggi".

"Se non si agisce ora - avverte Nabarro - all’inizio del 2021 ci sarà la terza ondata. Bisogna aspettare che i contagi tornano ad essere bassi e poi prepararsi ad affrontare e gestire nuovi focolai".

Poi il consiglio a chi gestisce la pandemia: "Occorre una strategia molto più rigida. Mi sorprende che non venga trattata come un'emergenza nazionale".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus, l'UDC nazionale: "Il Consiglio Federale adotti il modello ticinese per tutta la Svizzera"

CORONAVIRUS

"Misure allentate in fretta, quelle in atto ora sono fra le meno restrittive d'Europa": dagli USA analizzano il caso Svizzera

CORONAVIRUS

Il "Diario del contagio" di Christian Camponovo: "Dalla banale influenza al silenzio delle autorità... Gli errori e i ritardi da cui dobbiamo imparare. Perché il virus resterà tra di noi..."

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, il Prof Moccetti: "Ecco perchè aprire prima di maggio è pericoloso per la salute e per l'economia. Servono mascherine per tutti"

ANALISI

Coronavirus in Ticino: è il momento di dirci in faccia la verità

CORONAVIRUS

Coronavirus in Svizzera, l'aggiornamento da Berna. Berset: "Situazione seria". Sommaruga: "Dobbiamo frenare la crescita"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Il nepotismo vallesano. E l'odio social contro le vittime di Crans

12 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026