CORONAVIRUS
La task force alza la voce: "Ci vuole un lockdown nazionale"
Gli esperti della taskforce del Consiglio federale: "Ogni giorno conta e serve agire in fretta"

BERNA – La task force del Consiglio Federale lancia un messaggio forte e chiaro. "Le misure attuali – concordano gli scienziati – non bastano. Servono ulteriori misure come la chiusura della ristorazione e di tutte le attività non essenziali", ha affermato il presidente Martin Ackermann nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi a Berna.

Per Ackermann, "il tempo è prezioso. Ogni giorno conta e conta agire in fretta. Se fossi io a decidere, introdurrei il più presto possibile un nuovo lockdown".

Il delegato del Consiglio federale per il servizio medico coordinato Andreas Stettbacher ha, invece, parlato della situazione negli ospedali svizzeri. "Solo – dice – il 22% dei posti letto in terapia intensiva è ancora disponibile. In dieci Cantoni, Ticino compreso, sono terminati i posti certificati". 



Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

SECONDO ME

"Aumentano i contagi, ma il Consiglio federale... Il 12 agosto è il giorno dell'incongruenza istituzionale"

CORONAVIRUS

Althaus in polemica col Governo lascia la task force

CORONAVIRUS

"Vogliono mettere la museruola alla task force". L'appello dei Verdi per la libertà di scienza e di espressione

CRONACA

Il Governo: "Siamo fiduciosi che a Berna ci comprenderanno". Le misure ticinesi restano in vigore

CORONAVIRUS

In Ticino i contagi scendono, per il Governo giusto prolungare le chiusure dei ristoranti. Per il resto si aspetta

CORONAVIRUS

Si vuole garantire la liquidità alle aziende: ecco altre misure economiche. Aiuti anche alla cultura

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025