CORONAVIRUS
Indagine ambientale al Liceo 2 di Lugano, altri due casi positivi
Oltre il 90% delle persone interessate dall'indagine ambientale si sono sottoposte al test. Le lezioni procedono in maniera ordinaria
TIPRESS

LUGANO – L’Ufficio del medico cantonale, d’intesa con il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), comunica che l’indagine ambientale estesa al Liceo di Lugano 2 ha permesso di identificare due casi positivi. Le persone interessate sono state poste in isolamento.

A seguito di una serie di casi positivi riscontrati nel corso delle ultime due settimane al Liceo di Lugano 2, l’Ufficio del medico cantonale del DSS, d’intesa con il DECS, ha disposto per venerdì scorso un’indagine ambientale estesa nell’istituto, concretizzata grazie alla collaborazione con la Croce Verde Lugano e il Servizio Ambulanza Mendrisiotto.

Sono stati invitati a sottoporsi al test tutti gli allievi e i docenti dell’istituto. L’adesione all’iniziativa è stata molto positiva, con oltre il 90% delle persone interessate che si sono sottoposte al test (710 persone fra allievi e docenti). Di queste, due allievi della stessa classe (posta in quarantena) sono risultati positivi al Coronavirus.

Il numero di casi positivi emersi dai test, fortunatamente contenuto, ha permesso ad allievi e docenti di proseguire l’attività scolastica in maniera ordinaria.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Parecchi contagi in pochi giorni, ordinata un'indagine ambientale al Liceo di Lugano 2

CORONAVIRUS

Indagine ambientale alle Medie di Morbio: scoperti altri 25 casi, di cui 11 riconducibili alla variante inglese

CORONAVIRUS

Covid-19 al Liceo di Lugano, una classe in quarantena

CORONAVIRUS

Covid-19 e scuole: tre classi in quarantena alle Medie di Canobbio, una al Liceo di Lugano 1

CORONAVIRUS

Ancora! Quarantene di classe a Lugano e Bellinzona

CORONAVIRUS

Si stanno testando docenti e allievi di Morbio. Scoperto un altro caso di variante britannica

In Vetrina

PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026