CORONAVIRUS
Mathys: "Possiamo parlare di quarta ondata"
Lo ha detto Patrick Mathys dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Il numero di vaccinati non è sufficiente a evitare un peggioramento

BERNA - Dall'inizo di luglio il numero di pazienti ricoverati in Svizzera per Covid si è moltiplicato per trenta. Numeri che non lasciano di certo tranquilli quelli portati in conferenza stampa da Patrick Mathys dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP.) A suo avviso, "possiamo parlare di una quarta ondata",

Il numero di vaccinazioni effettuate al momento non è sufficiente per evitare un peggioramento, ha spiegato. I numeri sono già simili a quelli della terza ondata.

Sebbene i decessi sono ancora abbastanza bassi, preoccupa il fatto che possano salire. Nove ricoverati su dieci non sono vaccinati e tre quarti delle cure intense sono occupate da malati Covid. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

A contatto con la variante Omicron? Quarantena anche per i vaccinati

CORONAVIRUS

Coronavirus, in Svizzera 391 positivi nonostante la completa vaccinazione

CORONAVIRUS

Salgono i casi, l'UFSP non esclude di richiedere il certificato Covid per l'accesso ai ristoranti

CORONAVIRUS

Stasera consegnato alla Svizzera mezzo milione di dosi di vaccini Moderna

CORONAVIRUS

Ora gli esperti lo dicono: il Coronavirus non sparirà, dovremo continuare a conviverci

CORONAVIRUS

Il punto degli esperti da Berna: "Terza ondata? Presto, ma i dati vanno in quella direzione". E sulle riaperture...

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025