CORONAVIRUS
Robbiani: "Commercianti italiani, siete dei 'piangina'. Ognuno faccia la spesa a casa propria"
Il leghista non ha gradito la protesta dei negozianti di oltre confine. "Che imparino a vivere grazie alla spesa dei loro cittadini e non arricchirsi con noi svizzeri"
TiPress

MENDRISIO - I commercianti italiani protestano, alcuni (a Ponte Tresa) addirittura in mutande? C'è qualcuno, al di qua del confine, che non ci sta.

Nella zona di confine rimarcano la loro delusione per il fatto che dal Ticino (e da tutta la Svizzera) si può entrare in Italia solo col tampone, senza accesso dunque per vaccinati e guariti. Massimiliano Robbiani non è d'accordo con la protesta e contrattacca.

"Questi signori hanno fatto la vita da nababbi fino all'altro giorno e adesso si lamentano. Che imparino a vivere grazie alla spesa dei loro cittadini e non arricchirsi con noi svizzeri. Capisco la fatica per vivere, ma questi sono solo dei "piangina", dichiara il leghista.

"A noi va bene così: ognuno si faccia la spesa a casa propria. Solo così ciascuno aiuta la sua economia. Adesso è il momento di stare uniti, aiutarci tutti insieme per sollevarci da questo incubo non ancora terminato", sottinteso: facendo la spesa in Ticino. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CORONAVIRUS

In Italia solo con il tampone. I commercianti protestano e...restano in mutande

16 MAGGIO 2021
CORONAVIRUS

In Italia solo con il tampone. I commercianti protestano e...restano in mutande

16 MAGGIO 2021
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Si può fare la spesa in Italia? Per Mastromarino sì (col tampone)

POLITICA E POTERE

Mendrisio, Robbiani attacca già Cerutti: "Predica bene e razzola male?"

CRONACA

Ticinesi in Italia senza tampone. Ma solo a sessanta chilometri dal proprio domicilio

POLITICA E POTERE

"Stipendi da Campione e debiti da sbrojare?"

POLITICA E POTERE

Il Governo: "Non escludiamo una revoca del permesso G ai frontalieri col reddito di cittadinanza"

CRONACA

Benzina, ma in Ticino è una ecatombe. "Al confine anche meno 90%"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026