ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
22.09.2021 - 09:210

Neonato in terapia intensiva. "Contagio dopo la nascita. Le donne incinta? Meglio col vaccino"

È il primo caso di un neonato in terapia intensiva. La madre, positiva all'arrivo in ospedale, non si era fatta vaccinare

PADOVA – Nel reparto di pediatria dell’ospedale di Padova si trova il più piccolo paziente finito in terapia intensiva da inizio pandemia. *Marco ha solo quindici giorni e già lotta contro il maledetto virus. Per i pediatri che lo assistono ci sono poche certezze, se non quella che “il contagio è avvenuto dopo la nascita. La madre non si era vaccinata per paura di nuocere al feto e al suo arrivo in ospedale era positiva”, spiegano i medici al Corriere della sera.

“Purtroppo, la variante Delta sta colpendo anche i bambini. Questo, però, è il primo neonato che finisce in terapia intensiva. Stanno arrivando tante donne in gravidanza positive al Covid e che richiedono un ricovero per problemi respiratori”. Il governatore della regione Zaia: “Le donne in gravidanza è meglio se si fanno proteggere dal vaccino. Inizialmente, la richiesta era di aspettare perché non c’erano dati certi. Ora si”.

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
neonato
contagio
vaccino
terapia
donne
terapia intensiva
nascita
ospedale
madre
arrivo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved