CORONAVIRUS
Allarme rosso a Neuchâtel. Misure più severe per combattere la pandemia: "Non possiamo aspettare il Governo"
La situazione peggiora a Neuchâtel. Il Consiglio di Stato anticipa il Governo e implementa le restrizioni a partire da lunedì
TIPRESS

NEUCHATEL – Allarme rosso a Neuchâtel. Le autorità politiche e sanitarie hanno dichiarato il massimo livello d'allarme in considerazione del peggioramento della situazione pandemica. A partire da lunedì prossimo, infatti, le riunioni private sono temporaneamente limitate a dieci persone ed è stato esteso anche l'utilizzo delle mascherine.

In mattinata, il Consiglio di Stato locale ha tenuto una conferenza stampa dove è stato specificato che "il sistema ospedaliero è saturo. Particolarmente sotto pressione si trovano le terapie intensive. Di fronte a questa situazione l’esecutivo cantonale ritiene di non poter aspettare le eventuali nuove misure poste in consultazione ieri dal Consiglio federale".

Per questo motivo, è stato deciso che con l'inizio della prossima settimana dovranno essere indossate mascherine a tutti gli eventi all'aperto che non necessitano un certificato Covid, come i mercatini di Natale. Gli edifici pubblici, inoltre, saranno accessibili solo con la regola del 2G (vaccinati o guariti). Gli eventi privati, infine, sono consentiti fino a un massimo di dieci persone.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Penuria energetica, ecco le prime misure. E il Governo si appella ai Comuni

CORONAVIRUS

Omicron preoccupa il Ticino. Il Governo: "Festeggiate Capodanno con prudenza"

POLITICA E POTERE

L'autunno di austerity del Governo: acqua fredda per le mani e termosifoni a fine mese

CORONAVIRUS

Freedom day, il Governo: "Grati a tutti i ticinesi. Ora conviviamo con il virus"

POLITICA E POTERE

Il Ticino si prepara per un’eventuale crisi energetica

POLITICA E POTERE

Finanze cantonali, sussurri e grida sulla manovra del Governo

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026